Anche il nuovo capitolo di Star Fox sarà compatibile con gli amiibo

Annunciato durante l’ultimo E3, il capitolo per Wii U di Star Fox è ancora piuttosto avvolto nel mistero, con poche informazioni trapelate al riguardo. Dopo parecchi mesi di silenzio al riguardo, Miyamoto ha dapprima informato che l’uscita sarà antecedente al nuovo The Legend of Zelda per Wii U, per poi rilasciare alcune interviste aventi come argomento anche il gioco della volpe pilota.

In un video della youtuber iJustine, lo sviluppatore riconferma la centralità del GamePad nelle meccaniche di gioco, sul cui schermo sarà presente una visuale dall’abitacolo del velivolo, mentre sul televisore si avrà una ripresa in terza persona. Ma la novità principale è la compatibilità con gli amiibo: benché i dettagli siano ancora vaghi, l’implementazione della tecnologia NFC non dovrebbe essere molto dissimile da quella vista ad esempio in Mario Kart.

In un’intervista all’ABC, Miyamoto invece dichiara:

Mi piace creare meccaniche di gioco piuttosto che storie. La trama potrebbe essere simile ai giochi “Star Fox” precedenti, ma il gameplay sarà molto diverso grazie al sistema dei doppi schermi del Wii U con il GamePad e il televisore. Sarà un modo molto divertente e unico di giocare.

Star Fox amiibo

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    evvai! doppio schermo, cockpit + visuale, la ‘morte sua!!!’
    ma sono sicuro non sara’ solo questo…


  2. Rispondi

    Come al solito Miyamoto odia la trama…. uffà, potrebbe impegnarsi un pò di più su questo fattore, accidenti!


  3. Rispondi

    La giocabilità dovrebbe sempre avere maggior importanza sulla trama, che comunque non andrebbe sminuita, ma vogliamo ricordarci di Mario 64?
    Trama ridicola ma KA storica.

    Comunque, finalmente un gioco che sfrutterà il paddone e gli darà un senso di esistere, io comunque continuo a non capire l’utilità degli amibo nei giochi, non dico che non siano belli o che abbiano fatto male ad inserirli, non capisco prorpio cosa dovrebbero dare di più all’esperienza ludica.


  4. Rispondi

    a me basta che la trama sia funzionale al gioco…poi siamo noi a fare la storia…


  5. Pingback: Wii U x 2015: i giochi da attendere - Wii U Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...