Game Freak annuncerà presto un nuovo progetto

gamefreaklogo

Game Freak è la software house nota per aver dato i natali a Pokémon, ed aver proseguito con lo sviluppo della serie principale per oltre 18 anni (la prima generazione uscì su Game Boy nel 1996 in Giappone). Team indipendente, ma di fatto considerato come seconde parti (poiché ha quasi sempre lavorato su console di Nintendo), Game Freak ha di recente pubblicato giochi al di fuori del suo franchise più famoso, come Harmoknight per 3DS eShop e Solitaire Horse per 3DS eShop e dispositivi Apple; quest’ultimo in particolare ha avuto un enorme successo in Giappone, per la sua sapiente unione delle corse con i cavalli con il gioco di carte Solitario, entrambi molto amati in patria.

Di recente, Game Freak affermò che i giovani talenti erano incentivati a lavorare su nuovi progetti; ora, da un’intervista del magazine 4Gamer (via Gematsu), emerge che la compagnia è pronta ad annunciare un gioco inedito, presumibilmente previsto per il 2015. La notizia arriva da Tetsuya Watanabe, capo-programmatore dei più recenti episodi di Pokémon, ma anche produttore di HarmoKnight.

Se la possibilità che Game Freak stia lavorando ad un nuovo gioco delle creature di Satoshi Tajiri è molto alta (la serie è diventata annuale ed una terza versione o seguito di X / Y è praticamente certo), è anche vero che una notizia del genere arriverebbe da Nintendo stessa, per cui Game Freak potrebbe riferirsi ad un’altra nuova IP.