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Miyamoto: un’area di The Legend of Zelda per Wii U sarà grande come l’intero mondo di Twilight Princess

E’ passato solo un paio di settimane dall’inaspettato primo video di gameplay del nuovo capitolo di The Legend of Zelda per Wii U, previsto ancora per un generico 2015. Come per il filmato rilasciato in occasione dei VGA, è ancora Shigeru Miyamoto a snocciolare nuovi dettagli al riguardo, questa volta non accompagnato da Aonuma, ma bensì dalla nota youtuber iJustine. Ed è proprio l’intervistatrice a chiedere cosa ci dovremo aspettare da un mondo di gioco che sembra davvero vastissimo. Miyamoto ha sottolineato come l’intento sia sempre stato quello di creare un grande mondo da scoprire ed esplorare, ma che le limitazioni hardware non hanno mai permesso di renderlo un’area unica prima d’ora. Nei capitoli precedenti si è sempre dovuto ricorrere ad una frammentazione del mondo di gioco in zone di dimensioni più ridotte, collegate tra loro per dare l’idea di un qualcosa di vasto. La potenza del Wii U ha invece permesso di ingigantire a dismisura le aree di gioco, consentendo la creazione di un immenso open world in cui una singola area sarà grande persino come l’intero mondo di Twilight Princess.

The Legend of Zelda per Wii U

Oltre a questo grande passo avanti, Miyamoto conferma la presenza di numerose sub-quest sparse qua e là in tutto il mondo di gioco. Sulla strada tra un dungeon e l’altro, potremo imbatterci in così tante attività che ci sarà persino il rischio di dimenticarci dove fossimo diretti. E per consentire un’esperienza di gioco adatta alla nuova richiesta di sessioni di gioco di più breve durata, sarà possibile accendere la console senza dover giocare a lungo per proseguire nell’avventura, decidendo cosa fare a seconda del tempo a disposizione in quel momento.

Infine, benché la riservatezza sia ancora d’obbligo in uno stadio di sviluppo ancora così acerbo, in un’intervista alla testata ABC, Miyamoto dice che uno dei punti sui quali stanno lavorando è quello di far mutare il mondo di gioco a seconda delle decisioni prese dal singolo giocatore durante la storia.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Wii U x 2015: i giochi da attendere | Videogiochi e Console

  2. Rispondi

    [...] Non c’è console Nintendo che si rispetti senza un capitolo di The Legend of Zelda, e Wii U non fa certo eccezione. Al momento si sa ancora ben poco al riguardo, ma basandosi sul trailer mostrato all’E3 del 2014 e al recente video di gameplay commentato da Aonuma e Miyamoto, le premesse per un capolavoro ci sono tutte. Lo stile grafico adottato sarà un mix fra design occidentale e anime orientale, mentre il mondo da esplorare sarà vastissimo, un vero e proprio open world con aree di gioco grandi quanto l’intero mondo di Twilight Princess. [...]



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