Level-5: nuovo progetto per il 2015 e anime di Yo-kai Watch in arrivo in Europa

YW

Sta per arrivare il 2015, l’anno fatidico in cui il primo capitolo di Yo-Kai Watch, nuovo vero e proprio fenomeno di costume in Giappone, giungerà anche in Europa. Level-5 – la compagnia che lo sviluppa – può ritenersi più che soddisfatta, viste le stratosferiche vendite in patria, e quelle ancor più mostruose fatte registrare dal seguito, sempre per 3DS. Ciononostante, il presidente della software house nipponica Akihiro Hino, ha recentemente rivelato alla testata Wedge Infinity che qualcosa di grande sta bollendo in pentola, qualcosa che ha un potenziale commerciale persino maggiore di quello di Yo-kai Watch.

Ci vuole molto tempo per la creazione di un nuovo capitolo di Yo-kai Watch, ma da qualche settimana stiamo lavorando maggiormente sul nostro “nuovo titolo”. Intorno a questo periodo, il prossimo anno, avremo qualcosa diverso non solo da Yo-kai Watch, ma da qualsiasi cosa abbiamo mai fatto. Il 2015 sarà ancora un altro anno di grandi cambiamenti per noi. Sarà l’anno in cui daremo vita ad un successo ancora più grande di quello di Yo-kai Watch.

Inoltre, è stato anche annunciato lo sbarco dell’anime dedicato all’RPG di Level-5 anche nel resto del mondo, dove alcuni nomi saranno adattati al pubblico europeo, mentre quelli più importanti non subiranno alcuna variazione. Si prospetta un altro anno di grande successi.