Anche One Piece: Super Grand Battle! X supporterà gli amiibo

Tra le tante novità di Super Smash Bros. for Wii U (qui la nostra recensione), una delle più importanti è sicuramente la compatibilità con gli amiibo, le nuove statuette rappresentanti le grandi icone di Nintendo. Dopo il rilascio della prima ondata e con la seconda prevista per la prossima settimana, e l’arrivo di altri due set ad inizio 2015, molti giocatori stanno apprezzando le nuove possibilità di gioco offerte per il picchiaduro all-stars, ma anche per altri titoli Nintendo, come Hyrule Warriors, Yoshi’s Woolly World o Mario Party 10.

One Piece

Ma dalle pagine della rivista Shonen Jump (sulla quale, di recente, era anche stato annunciato Theatrhythm Dragon Quest) arriva una succosa novità: Bandai Namco ha infatti rivelato che One Piece: Super Grand Battle! X supporterà gli amiibo. Quando la tecnologia NFC sarà implementata anche per 3DS, basterà avvicinare la propria statuetta per sbloccare dei costumi a tema Nintendo da far indossare ai personaggi del celebre manga. Nella pagina in questione, si può difatti vedere Rufy in versione Mario e Luigi, Zoro vestito da Link e Sanji con il tipico abbigliamento di Fox.

Il picchiaduro piratesco per 3DS è a tutti gli effetti il secondo gioco terze parti di cui sia stata rivelata la compatibilità con gli amiibo, dopo Ace Combat: Cross Rumble +, sempre di Bandai Namco (nel quale si possono sbloccare aerei a tema Nintendo). Questa notizia apre le porte a infinite possibilità, rivelando che anche gli sviluppatori esterni alla compagnia di Kyoto potranno in futuro sfruttare questa tecnologia per far entrare in contatto i loro mondi con l’immenso universo Nintendo.

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...