Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy è disponibile nell’eShop

Phoenix Wright

L’avvocato più amato dei videogiochi è pronto a tornare sugli schermi delle console Nintendo. Dopo Dual Destinies, capitolo creato appositamente per 3DS, e l’annuncio di The Great Ace Attorney, nel quale sarà possibile collaborare niente meno che con Sherlock Holmes, Capcom rilascia nell’eShop europeo Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy. Si tratta di una collection dei primi tre capitoli della serie che ha fatto il suo debutto su GBA, per poi spostarsi in un secondo momento su DS. La trilogia rappresenta una storia da seguire un gioco dopo l’altro, con flashback, personaggi con un passato misterioso e dal futuro incerto; in totale, la collection conterrà 14 casi, per almeno una quarantina di ore di gameplay.

Per chi ancora non conoscesse il brand, il gioco offre un’avventura testuale nella quale fasi di esplorazione e raccolta di informazioni sono intervallate da udienze in tribunale durante le quali dovremo utilizzare le prove acquisite, il nostro intuito (e anche la nostra incoscienza) per cercare di ottenere un giudizio di non colpevolezza per il cliente. Al nostro fianco potremo fare affidamento sui membri della famiglia Fey, in particolare sulla sua parte femminile: sembra infatti che nel sangue delle nostre assistenti scorra un qualche potere extrasensoriale…

4 3

2 1

Non mancherà il cast di personaggi uno più bizzarro e assurdo dell’altro, mentre sono state apportate alcune migliorie tecniche, tra cui una grafica completamente ridisegnata, musiche rimasterizzate, l’implementazione dell’effetto tridimensionale, localizzazione rivista e corretta e la possibilità di scegliere fra inglese e giapponese. Il gioco è disponibile sull’eShop del 3DS a partire da oggi al prezzo di  29,99€. Di seguito il trailer di lancio.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    In inglese ed in più anche in formato digitale,è meglio che lascio perdere allora ç____ç


    • Rispondi

      beh il formato digitale è un gran punto a favore lol, tutti i giochi dovrebbero farli in digital


    • Rispondi

      Spero che era sarcastico il commento xD Prendendoli in digitale è come se non avessi il gioco,fra 100 anni quel gioco in ditale varrà meno di una moneta falsa.


    • Rispondi

      spero che era non si può sentire. spero che fosse semmai xD e cmq sia no, è molto piu comodo io ho tutti i giochi in digitale, sinceramente non li prendo per rivenderli e preferisco la comodità, e il fatto che quando passero alla next gen non avrò bisogno di conservare 1000 confezioni ma li avro pronti con il semplice ausilio della memory card, io li prendo solo in digital :V (non ho niente cmq contro quelli fisici eh, semplicemente se posso evito)


  2. Rispondi

    Basta aspettare che scenda di prezzo e si fa un affare


  3. Rispondi

    Se non li avete già giocati prendetelo senza indugi e non ve ne pentirete.


  4. Pingback: The Great Ace Attorney per 3DS: svelato un nuovo personaggio - 3DS Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...