Atlus annuncia Devil Survivor 2: Record Breaker ed Etrian Mystery Dungeon per 3DS in Occidente

La compagnia giapponese Atlus ha annunciato l’arrivo di due suoi titoli in Occidente per il 2015. Il primo è Devil Survivor 2: Record Breaker, gioco di ruolo strategico già apparso su DS ed ora in versione rinnovata per 3DS; la storia vede alcuni ragazzi alle prese con un’invasione di demoni che porterà alla fine del mondo. Le atmosfere ricordano più un Persona che uno Shin Megami Tensei, mentre il gameplay è molto simile a Fire Emblem: spostamenti su una griglia e poi combattimenti a turni.

DS Logo

7 6

5 8

Tra i contenuti extra rispetto alla versione per DS, oltre ad una grafica più definita, i dialoghi completamente doppiati, nuovi capitoli della storia che portano a duplicare le ore di gioco e nuovi personaggi; il gioco è previsto per il mercato nordamericano in versione fisica per i primi mesi del 2015. Di seguito il trailer di annuncio:

Il secondo titolo è Etrian Mystery Dungeon, un cross-over tra la celebre serie di Etrian Odyssey Mystery Dungeon, la serie di Chunsoft che ha visto come giochi anche i Pokémon Mystery Dungeon per GBA, DS e 3DS. Il gameplay sarà molto classico: battaglie a turni con un team di personaggi caratterizzati nelle classi (cavaliere, mago, e così via) ed esplorazione di labirinti con visuale a volo di uccello.

Etrian Logo

2 1

3 4

Se il gameplay sarà preso di peso dal franchise di Chunsoft, trama e personaggi verranno invece dal gioco di Atlus. Etrian Mystery Dungeon è previsto per l’Occidente nella primavera del prossimo anno.