*/ ?> Square Enix annuncia Theatrhythm Dragon Quest per 3DS - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Square Enix annuncia Theatrhythm Dragon Quest per 3DS

Theatrhythm Dragon Quest logo per 3DS

Attraverso la rivista giapponese Jump, Square Enix ha annunciato il terzo capitolo della serie di rhythm ‘n’ game che prende le grandi musiche di altrettanto grandi serie di giochi di ruolo. Dopo i due episodi dedicati a Final Fantasy (il secondo dei quali, Curtain Call, può essere considerato la versione ampliata del primo), ora è il turno di Theatrhythm Dragon Quest, il cui nome fa facilmente intendere che protagonista sarà la colonna sonora del celebre jRPG creato nel lontano 1985 da Yuji Horii. Il gameplay unisce le fasi musicali (dove il videogiocatore deve toccare dei segnali su schermo a ritmo) con una componente da gioco di ruolo, dove si sceglie un team che combatterà contro dei nemici (oppure esplorerà il mondo) mentre la musica scorre in sottofondo.

Il gioco è stato per ora annunciato solamente per il Giappone, dove uscirà il 26 marzo del prossimo anno, ma, visti i precedenti, non dovrebbero esserci eccessivi dubbi sullo sbarco anche in Europa. Il titolo sarà giocabile per la prima volta alla Jump Festa annuale, prevista per il 20 e 21 dicembre, in occasione della quale sarà anche rilasciato il primo trailer ufficiale. La decisione di continuare la serie dopo i capitoli di Final Fantasy non deve stupire più di tanto, dato che il producer Ichiro Hazama non ha mai nascosto la volontà di trasformare Theatrhythm in una vera e propria serie. Che arrivi prima o poi anche il turno di Kingdom Hearts?

Nel frattempo, Square Enix ha aperto un sito teaser che verrà completamente svelato fra qualche giorno.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: 3DS x 2015: i giochi ad attendere – seconda parte - 3DS Italia

  2. Rispondi

    [...] era un mistero che Square Enix volesse utilizzare il suo franchise di Theatrhythm per altre serie oltre a Final Fantasy; è infatti recente l’annuncio di Theatrhythm Dragon Quest, un gioco musicale con [...]



Potrebbe interessarti anche...