Il 31 dicembre chiude la Piazza Animal Crossing

Animal Crossing: New Leaf è senza dubbio uno dei titoli più venduti per 3DS, con una distribuzione di oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo. Il simulatore di vita targato Nintendo, rilasciato da circa un anno e mezzo in Europa, ha potuto contare anche sulla Piazza Animal Crossing, software scaricabile dall’eShop che fungeva da luogo d’incontro per tutti gli appassionati della serie, dando la possibilità di incontrare gli iconici personaggi antropomorfi e di postare screenshot della propria cittadina.

AC plaza

Un post su Miiverse annuncia che purtroppo questo servizio non sarà più disponibile da fine anno. Sarà possibile accedervi anche in seguito per visionare i vecchi post, ma non per rispondere ai sondaggi mensili o per postare gli scatti fatti durante la partita. Il messaggio si conclude ricordando che, ciononostante, il Gruppo Notizie Animal Crossing non chiuderà, anzi, Kyogoku invita a rimanere sintonizzati per eventuali novità del prossimo anno. Che qualcosa stia bollendo in pentola in quel di Kyoto?

Di seguito viene riportato il post in questione:

Salve a tutti, sono Aya Kyogoku di Nintendo. Ormai dicembre è arrivato e ciò significa che mancano solo poche settimane alla fine del servizio Piazza Animal Crossing. Approfitto di questo post per ringraziare tutti coloro che hanno scaricato e si sono divertiti con Piazza Animal Crossing. Chi invece non l’ha fatto può cogliere quest’ultima occasione! Piazza Animal Crossing resterà disponibile nel Nintendo eShop fino al 22 dicembre. La fine del servizio Piazza Animal Crossing significa anche che dopo il 31 dicembre i sondaggi mensili a tema verranno interrotti e che non sarà più possibile pubblicare post nel gruppo della serie Animal Crossing. A partire dal prossimo anno, potrete solo vedere i post esistenti nel gruppo. Sfruttate quest’ultimo mese e pubblicate tutto ciò che vi sta a cuore nei prossimi giorni. E non dimenticate di votare per l’ultimo sondaggio, con il quale verrà deciso il vicino dell’anno 2014! Se avete scaricato Piazza Animal Crossing, quando il servizio verrà interrotto non potrete più pubblicare post nel gruppo, ma avrete comunque la possibilità di far visita ai vostri personaggi preferiti nella piazza. Spero che farete un salto nella piazza di tanto in tanto, vi aspettiamo! Da parte nostra, noi continueremo a pubblicare nel Gruppo Notizie Animal Crossing le ultime informazioni relative alla serie, quindi fateci visita ogni tanto il prossimo anno per non perdere le novità!