Atlus annuncia Etrian Odyssey Mystery Dungeon per 3DS

Etrian Odyssey è una serie di giochi di ruolo sviluppata da Atlus,, e nata su DS; è arrivata su 3DS con il quarto episodio, dove conta già due remake (l’ultimo in uscita in Giappone giovedì) ed un cross-over con la serie Persona (che uscirà in Europa fra qualche giorno).

La compagnia giapponese ha da poco annunciato un nuovo progetto legato alla serie: un altro cross-over , questa volta con Mystery Dungeon, il brand di Spike Chunsoft che ha visto numerosi giochi di ruolo nel corso degli anni; i più conosceranno sicuramente Pokémon Mystery Dungeon, con episodi su GBA, DS e 3DS.

EO Mystery Dungeon

Etrian Odyssey Mystery Dungeon sarà un gioco di ruolo classico,, caratterizzato dall’esplorazione di ambientazioni labirintesche, con visuale dall’alto, e personalizzazione del party dei personaggi; in pratica, il sistema di gioco sarà ripreso da Mystery Dungeon mentre i personaggi ed il mondo da  Etrian Odyssey. Di seguito il trailer che mostra il gameplay:

Il gioco uscirà già il 5 marzo in Giappone. Sarà sviluppato da Atlus con la collaborazione di alcuni membri di Spike Chunsoft; alle musiche ci sarà Yuzo Koshiro mentre  il direttore artistico sarà Nizo Yamamoto, conosciuto per il film La Principessa Mononoke.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Molto interessante. Peccato che io odi Pokèmon Mystery Dungeon…


  2. Rispondi

    Bellissimo! Mystery dungeon lo adoro (ho preso tutti gli spin off di pokémon :asd:) ma spero lo facciano in italiano!
    P.S. La Altus è indie team?


  3. Rispondi

    Spettacolo! Se si rivelasse all’altezza della trilogia spazio-tempo-cielo sarebbe un must have!


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...