Pier Solar and the Great Architects sbarca sull’eShop del Wii U il 27 novembre

Logo

Gli appassionati di giochi di ruolo saranno sicuramente lieti di sapere che, con l’aggiornamento degli eShop della prossima settimana, sarà disponibile un titolo che non potrà assolutamente mancare alla loro collezione: si tratta di Pier Solar and the Great Architects, disponibile sul Wii U eShop dal 27 novembre. Questa sarà la versione in alta definizione di un curioso gioco uscito qualche anno fa su cartuccia del Sega Genesis. Inizialmente era stato pensato come un semplice gioco creato da alcuni membri di un forum di appassionati, ma man mano che lo sviluppo progrediva, la mole di contenuti cresceva sempre di più, fino ad assumere le sembianze di un vero e proprio gioco indie a tutti gli effetti.

1 2

Le meccaniche di gioco sono un chiaro omaggio ai classici RPG a 16-bit, e in più si potrà contare sull’HD e su una maestosa colonna sonora. Il gameplay consiste di fasi di esplorazione alternate a tradizionali combattimenti a turno. Non aspettatevi però un giochino tanto per: infatti, lo spazio di memoria necessario sarà di ben 2,2 GB. Anche il costo di 12,49 € è giustamente commisurato alle decine di ore di gioco che Pier Solar offre.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    mai sentito di questo titolo, ma devo ammettere che la cosa mi intriga :D


  2. Rispondi

    Sarà anche in italiano o solo inglese?


  3. Rispondi

    Ottimo, è uno dei giochi eShop che aspettavo di più e non vedo l’ora di giocarci. peccato non possedere un SEGA Dreamcast, altrimenti avrei preso quella versione del gioco.


  4. Rispondi

    Il gioco era uscito originarianente su Genesis. Il saturn leggeva dischi, non cartucce.


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...