Shovel Knight è disponibile sugli eShop di Wii U e 3DS

L’ultimo Nintendo Direct ha riservato diverse notizie davvero interessanti, in primis il remake di The Legend of Zelda: Majora’s Mask per 3DS. Ma anche Wii U ha avuto il suo dovuto spazio, con diversi nuovi trailer per uscite del fine 2014, ma anche per giochi previsti per il 2015. Come sempre più spesso accade, una breve parte del Direct è stata invece dedicata completamente agli eShop di entrambe le console Nintendo, grazie ad una carrellata riassuntiva dei molti titoli per i prossimi mesi.

SK

Tuttavia, le notizie più succulenti riguardanti il mondo indie arrivano direttamente dalla bocca di Sean Velasco, director e designer dell’acclamato Shovel Knight. Infatti, da poco dopo la conclusione della presentazione è possibile scaricare dall’eShop di Wii U e 3DS il gioco sviluppato da Yacht Club Games. In realtà la data di lancio era già trapelata negli scorsi giorni, ma insieme alla sua ufficializzazione sono stati forniti altri dettagli. Innanzitutto, chi scaricherà il titolo su Wii U o 3DS avrà diritto a scaricare la versione sull’altra console con uno sconto del 33%. Infine, un tema per il 3DS dedicato al gioco sarà scaricabile gratuitamente fino al 13 novembre da coloro che acquisteranno il software sulla piattaforma portatile di Nintendo.

Per chi ancora non conoscesse le atmosfere 8-bit di Shovel Knight, vi rimandiamo “direttamente” alla nostra anteprima che mostra tutti i dettagli di questo nostalgico action-platform.