3DS: annunciato il remake di The Legend of Zelda: Majora’s Mask

B1tcoCtCIAE08SN

Durante il Nintendo Direct del 5 novembre, Satoru Iwata ha annunciato che il remake di The Legend of Zelda: Majora’s Mask uscirà su 3DS nel corso della primavera del 2015; l’edizione europea potrà contare su una versione speciale contenente una spilla con la maschera del gioco, un poster, ed una confezione in metallo, oltre che la scheda di gioco.

Majora’s Mask è uno degli episodi più amati della serie: uscito nel 2000 al tramontare della vita del Nintendo 64, le sue tinte dark ed il suo gameplay fresco ma tradizionale conquistarono i fan e non solo. Di seguito il trailer di annuncio:

Il trailer per l’Edizione Speciale:

Ed ecco l’illustrazione ufficiale:

gWpopLE

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    L’unico annuncio interessante… D1!


  2. Rispondi

    Il peggior Zelda che abbia mai giocato, infatti non l’ho neppure mai finito sul N64, un gioco frustrante, lontano anni luce da quel capolavoro di Ocarina, forse è addirittura peggio di Wind Waker.

    Ovviamente prima che arrivino i soliti bimbogigi, è solo il mio parere personale, ad altri sarà piaciuto, io l’ho trovato brutto e frustrante, tanto da non averlo completato, e di giochi ostici ne ho finiti tanti.

    Peccato perchè la confezione è molto bella e curata, ma questo gioco non fa per me.


    • Rispondi

      ocarina il migliore ma wind waker non si tocca!


    • Rispondi

      Beh, a me non è piaciuto, in più aveva quelle orride sezioni nautiche di una noia pazzesca, cosa che infatti hanno modificato nella versione WiiU ;)

      Gioco che ho finito di malavoglia, in quanto non mi dava divertimento, ma almeno era giocabile e non dovevi impazzire come in MM.


    • Rispondi

      E` universalmente considerato lo zelda piu` controverso di sempre,se non tra i videogame in generale.

      Pensa che molti (come me) lo reputano lo zelda più bello di tutti,almeno dal punto di vista della storia e del peculiarissimo sistema adottato…


    • Rispondi

      “Ovviamente prima che arrivino i soliti bimbogigi, è solo il mio parere personale, ad altri sarà piaciuto, io l’ho trovato brutto e frustrante, tanto da non averlo completato, e di giochi ostici ne ho finiti tanti”
      Beh… Giocare MYST per 3ds è un’impresa. Comunque non ho mai giocato al vecchio, e quindi per me sarà un mondo dark completamente nuovo (alla facciacca di TP)


    • Rispondi

      Ognuno ha la sua opinione, ragazzi… io per esempio considero Wind Waker il miglior Zelda di sempre, mentre Ocarina lo trovo fantastico ma non lo considero il gioco migliore di tutti i tempi, come lo definiscono alcuni!


    • Rispondi

      Perchè dipende dal momento storico in cui l’hai giocato, per chi ha vissuto l’epopea del N64, non può che essere d’accordo sul fatto che Ocarina sia uno dei migliori giochi mai esistiti, proprio perchè fino ad allora, non esisteva nulla di simile, così come con Mario 64, giocato oggi, non fa lo stesso effetto di chi lo giocò ai tempi.


    • Rispondi

      Invece no, conosco tantissime persone che hanno giocato OoT ai tempi del 64 e che non lo considerano il miglior Zelda o il miglior gioco mai esistito, molti definiscono il loro preferito WW o TP. Come vedi ognuno ha la sua opinione, non importa l’anno in cui si gioca.
      Chiariamo una cosa : OoT per me è un capolavoro assolutamente eh, è stato il mio primo Zelda e ci sono affezionato (tra l’altro ho superato le 130 ore di gioco lol), però non è il mio preferito.


    • Rispondi

      Non fare come deveroos, io ho scritto: “…uno dei migliori giochi mai esistiti…” che è diverso dal dire il migliore in assoluto.

      Comunque mi piacerebbe conoscerle quelle “tantissime” persone che “schifano” OOT, ma mi sa tanto una sparata alla “mio cugino…”.


    • Rispondi

      Dove hai letto schifano? ._.
      Ho detto che considerano OoT un capolavoro ma il loro Zelda preferito è un’altro. Nessuna sparata alla “mio cugino”, non tutti hanno la tua opinione. Smettila con questa mentalità chiusa e inizia ad accettare anche le opinione delle altre persone.


  3. Rispondi

    Come dicono a Roma, teribbbile!
    Annunci bomba :-)


  4. Rispondi

    Giocato e finito con tutte le subquest sulla Virtual console wii ma lo rigiocherei molto volentieri.
    Troppo acido sto gioco!
    Gli ideatori erano strafatti quando lo hanno partorito,ha delle trovate assurde :-)


  5. Rispondi

    iniziavo a temere che lo facessero esclusiva per il new 3ds.. bene così :)


  6. Rispondi

    Comunque non é un gioco per tutti,é troppo strano,non mi meraviglio se a Fabius non è piaciuto.
    É un gioco bizzarro,o si ama o si odia, troppo sperimentale per la serie Zelda


    • Rispondi

      A me piacciono le cose “cioccanti”, il problema è che era troppo frustrante, e all’epoca senza internet e cose così, dovevi impazzire per capire come proseguire, infatti non ho mai capito come entrare nel 4° dungeon e la cosa mi ha fatto perdere la voglia di continuare a giocarci.
      Anche il fatto di non aver trovato 1 fatina nel dungeon acquatico (e se uscivi perdevi tutto il lavoro fatto), mi fece incavolare non poco.


    • Rispondi

      @Fabius concedimi di tirare fuori lo Zeldanerd che c’è in me…

      1) Non perdevi tutto se uscivi dal dungeon, perdevi tutto SOLO se tornavi indietro nel tempo.

      2) Era possibile trovare una fatina, frecce e mana appena fuori da ogni dungeon, compreso quello dell’acqua (nello specifico sulla “terrazza” dalla quale accedi alla tartaruga, vicino a Lulu)

      3) Se mai deciderai di rigiocare questo gioiello, sarò ben felice di guidarti fino all’entrata del quarto dungeon, che è uno dei dungeon più originali, creativi e suggestivi della storia dei videogiochi. ;)


    • Rispondi

      *leggo il pezzo 3*
      OK. Mi hai convinto di più!


    • Rispondi

      1) sono passati secoli da quando lo giocai, perdonami se non ricordo tutto alla perfezione, ma se non riuscivi a trovare tutte le fatine, prima o poi la console la dovevi spegnere, e anche se salvavi, tutte le cose lasiate a metà (come la raccolete delle sopracitate fatine) andavano perse.

      2) di sicuro non posso ricordarmi cosa avevo fatto e cosa no, sono passati secoli.

      3) Non credo che il N64 collegato alla tv Full HD possa rendere bene, comunque non credo proprio di averne la forza di ricominciarlo (o continuare la partita visto che ho ancora la cartuccia).


  7. Rispondi

    D1 no, perchè ho imparato a non prendere più nulla al d1. Però per lo meno verrà meno l’intenzione di vendere il 3ds….


  8. Rispondi

    Anche il trailer é da fuori di testa :-)
    Anche io posso aspettare un calo di prezzo,ho prima gli oracle da finire


    • Rispondi

      C’è anche il tema musicale che preferisco di tutti gli Zelda.
      -Song of Healing-

      Attualmente sono preso anche io con gli -oracle-
      Più che preso,ci sto proprio impazzendo dietro :)


  9. Rispondi

    per quanto mi riguarda, day1 e prenotazione limited appena possibile, lo aspettavo da una vita


  10. Rispondi

    @fabius
    ci credo che sei impazzito all.epoca,io avrei fatto lo stesso.
    Per fortuna adesso ci sono delle guide veramente ben fatte che aiutano parecchio.
    Iwata ha anche detto che la difficoltà resterà uguale ma faranno delle piccole modifiche per renderlo più accessibile.
    É troppo ostico per gli standard odierni


    • Rispondi

      “É troppo ostico per gli standard odierni”

      Allora mi auguro che mettano anche la modalità classica. così non dovrebbero rischiare niente.


    • Rispondi

      Probabile che al giorno d’oggi sarebbe stato più godibile, però Ocarina lo finii con grossa soddisfazione, questo non perchè fosse un gioco facile, ma perchè era talmente bello, che valeva la pena impazzire per continuare, cosa che secondo me, non valeva con MM.

      Purtroppo i ricordi sono infingardi, quindi dubito che mi ci rimetterei mai dietro, anche se ho N64 e la cartuccia nell’armadio ;)


    • Rispondi

      “É troppo ostico per gli standard odierni”
      Coff coff myst (smetto di nominarlo)


  11. Rispondi

    C***o siiiii!
    Aspetta…. Mayora aveva il fatto del timing?
    Non sto più piangendo *sniff*


  12. Rispondi

    E’ l’unico Zelda che non ho mai giocato, mi ha sempre incuriosito per i tanti pareri discordanti. Io sono di quelli che reputano Twilight Princess il miglior Zelda quindi direi che questo sarà mio al Day1!


  13. Rispondi

    A ben pensarci, ho lasciato in sospeso il bellissimo ocarina. Devo riprenderlo.


  14. Pingback: Shovel Knight è disponibile sugli eShop di Wii U e 3DS - Wii Italia

  15. Rispondi

    sigh speravo lo lanciassero per WiiU.

    Ho da tempo abbandonato le console portatili ma ovviamente solo questo gioco vale una console…il boundle sara` già col new 3ds?


  16. Rispondi

    Mi ricordo che i primi tempi odiavo questo gioco poi, una volta capito il meccanismo, non volevo staccarmene più. Gioco epico, ricompro più volentieri questo che OOT, che ormai ho rigiocato in tutte le salse!


  17. Rispondi

    noooooooooooooooooo, lo volevo su wii U !!!!

    :S


  18. Rispondi

    Peccato solo non sfrutti il nuovo hardware 3Ds, ma alla fine meglio così, è un gioco che si meritano di (ri)giocare tutti i possessori di un 3Ds normale.

    A chi avrebbe preferito vederlo su Wii U dico: sarebbe costato troppo e non avrebbe, ovviamente, avuto le stesse possibilità di vendita.
    Inoltre, mi pare che siano stati utilizzate le librerie e i pacchetti di programmazione di Ocarina 3D, rendendo il lavoro molto più semplice e naturale. Credo anche che, dopo aver pubblicato Ocarina 3D proprio su 3Ds, sia giusto per continuità proseguire questa piccola “saga nella saga” con coerenza.


  19. Rispondi

    I miei occhi brillano *-*


  20. Rispondi

    La Special edition deve essere mia, sono disposta ad andare anche da gamestop se serve…


  21. Rispondi

    Io ci ho giocato all’età di 8 anni, finito in inglese senza problemi completando tutte le storie dei personaggi.. per me è stato bellissimo, molto probabilmente per l’età in cui ci ho giocato come ha detto qualcuno, e definirlo troppo difficile/impossibile mi sembra esagerato..
    Tuttavia se è solo un remake senza nulla di originale, mi sa che non lo compro.. oltre alla console e cassetta originale, ci sono anche le emulazioni su pc comodissime quindi mi sembra inutile prenderlo


    • Rispondi

      Tralasciando il fatto che emulare è illegale, ti posso garantire che per me era un gioco troppo frustrante e difficile, non dico che sia impossibile, solo che per me, sbattersi così tanto per continuare l’avventura, non era affatto divertente, quindi non l’ho mai finito.


  22. Rispondi

    o più semplicemente come posso giocare su wiiu il mio file su VC per wii?
    non ho gli attacchi per il controller gamecube :(


  23. Rispondi

    Sono da sempre stato curioso di questo zelda, per via del suo stile… Ehm…. “Disturbante” (altro che il “dark” di twilight princess)
    Da quel che dicono, apparte l’atmosfera cupa e tutto il resto, quanto si distacca dal punto di vista delle meccaniche di gioco, da altri titoli come ocarina of time?
    Dal Direct sembrava dicessero che è completamente diverso dagli altri episodi della saga…


  24. Pingback: 3DS x 2015: i giochi ad attendere – prima parte - 3DS Italia

  25. Pingback: The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D | Videogiochi e Console

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...