*/ ?> Amiibo: nuove informazioni sul futuro dei giocattoli interattivi di Nintendo - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Amiibo: nuove informazioni sul futuro dei giocattoli interattivi di Nintendo

Gli amiibo sono i giocattoli interattivi di Nintendo, raffiguranti i suoi personaggi famosi, e compatibili con alcuni titoli della compagnia. Il primo set conterrà 12 statuine ed uscirà il 28 novembre; mentre il secondo set uscirà a dicembre. Il primo gioco ad essere compatibile sarà Super Smash Bros. per Wii U (in uscita lo stesso giorno) ed in futuro seguiranno Hyrule WarriorsMario Kart 8Mario Party 10, Captain Toad: Treasure Track e Yoshi’s Woolly World. Se il Wii U è già compatibile con la tecnologia degli amiibo, e quindi basterà appoggiare i giocattoli sul GamePad per connetterli, il 3DS riceverà una periferica apposita nel 2015 (mentre New 3DS e New 3DS XL saranno già compatibili).

Le funzioni degli amiibo cambiano in base al gioco; ad esempio, in Super Smash Bros. possono essere utilizzati come compagni di sfide oppure avversari. Ogni statuina immagazzinerà le informazioni così da renderla unica, e da far crescere il personaggio come fosse un gioco di ruolo.

Amiibo-Logo

Dall’incontro con gli investitori, Nintendo, nelle vesti di Satoru Iwata e Shigeru Miyamoto, ha rivelato alcuni nuovi dettagli circa il progetto amiibo nel lungo periodo. In particolare, è apparso chiaro che la compagnia punterà molto sugli amiibo nel corso dei primi mesi del 2015.

Gli amiibo verranno utilizzati per estendere la vita di alcuni giochi già rilasciati, come ad esempio Mario Kart 8. Miyamoto sta spingendo i team sotto di lui a lavorare a soluzioni alternative ed innovative che riguardino gli amiibo, sia nei giochi già esistenti che nei prossimi giochi.

Inoltre, Nintendo sta lavorando sia ad amiibo senza personaggi che a statuine più piccole ed economiche, da utilizzare in giochi come Animal Crossing. Pare che del progetto amiibo facciano parte anche le carte da gioco, con cui Nintendo ha già sperimentato in passato, sia recente (in Kid Icarus: Uprising) che remoto (chi si ricorda l’e-reader del GBA?).

AmiiboVillager

Nel corso del prossimo anno tutte le funzionalità e i software degli amiibo verranno svelati. Per ora, le attenzioni sono sul lancio dei primi set, con i personaggi più famosi.


Potrebbe interessarti anche...