*/ ?> Miyamoto conferma che la serie Pikmin continuerà ad esistere - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Miyamoto conferma che la serie Pikmin continuerà ad esistere

Pikmin

Pikmin è indubbiamente tra le serie più bizzarre mai create da Nintendo; comandando una serie di creature dei boschi, e nei panni di uno o più astronauti alle prese con le bizze della propria aeronave, il videogiocatore è chiamato a risolvere missioni che mischiano strategia ed azione in tempo reale.

Dopo due episodi per GameCube (ed altrettante rivisitazioni per Wii con comandi aggiornati), la serie è tornata in grande spolvero con Pikmin 3 per Wii U, acclamato da pubblico e critica. Di recente, è stato confermato l’arrivo di una serie di cortometraggi che verranno distribuiti a breve su 3DS (ed anche su Wii U), insieme al rilascio della demo di Pikmin 3.

Durante la conferenza con gli investitori, il creatore della serie Shigeru Miyamoto ha parlato di questa iniziativa, ed ha inoltre affermato che la compagnia sta lavorando al prossimo progetto legato alla serie.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Pikmin: cortometraggi e demo gratuita del terzo capitolo scaricabili dagli eShop - Wii Italia

  2. Rispondi

    [...] Pikmin 3, ma ancora non è arrivato il momento di dimenticarlo in un cassetto. Dopo le recenti e fiduciose parole di Miyamoto riguardo al futuro della serie, durante l’ultimo Nintendo Direct sono state [...]



Potrebbe interessarti anche...