Miyamoto conferma che la serie Pikmin continuerà ad esistere

Pikmin

Pikmin è indubbiamente tra le serie più bizzarre mai create da Nintendo; comandando una serie di creature dei boschi, e nei panni di uno o più astronauti alle prese con le bizze della propria aeronave, il videogiocatore è chiamato a risolvere missioni che mischiano strategia ed azione in tempo reale.

Dopo due episodi per GameCube (ed altrettante rivisitazioni per Wii con comandi aggiornati), la serie è tornata in grande spolvero con Pikmin 3 per Wii U, acclamato da pubblico e critica. Di recente, è stato confermato l’arrivo di una serie di cortometraggi che verranno distribuiti a breve su 3DS (ed anche su Wii U), insieme al rilascio della demo di Pikmin 3.

Durante la conferenza con gli investitori, il creatore della serie Shigeru Miyamoto ha parlato di questa iniziativa, ed ha inoltre affermato che la compagnia sta lavorando al prossimo progetto legato alla serie.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Bene, é stato una sorpresa per me, non lo consideravo granché ma poi ho preso Pikmin 3 al lancio, mi ha conquistato.
    Dovrei farmi prestare i primi 2 un giorno o l.altro


  2. Rispondi

    Pikmin 3 mi ha stupito anche a me…molto ma molto bello. Ora attenderò il 4…che dovrebbe esser tutto sviluppato su WiiU mentre il 3 a quanto so era stato, lo sviluppo, iniziato su wii e poi trasferito da ultimo su wiiU…!


  3. Rispondi

    Vero,ci hanno messo un sacco di tempo per farlo,il prossimo uscirà tra qualche annetto


  4. Rispondi

    Grande, lo sapevo :D Speriamo che non si facci attendere troppo per :D Non vedo l’ora di vedere un nuovo episodio! E che sia pure meglio del 3, perchè il 3 mi ha un po l’asciato l’amaro in bocca ._.


  5. Rispondi

    Ci pensavo proprio oggi e volevo proprio questa bella notizia!


  6. Pingback: Pikmin: cortometraggi e demo gratuita del terzo capitolo scaricabili dagli eShop - Wii Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...