Tengami arriva sul Wii U eShop il 13 Novembre

Nel vasto universo delle produzioni di team indipendenti (visitate il nostro ricchissimo Indie Corner nella homepage per una raccolta delle news dei titoli più succosi), un posto di rilievo è indubbiamente occupato da Tengami, gioco creato da Nyamyam da alcuni sviluppatori ex-Rare. Dopo l’annuncio della versione per Wii U, risalente a più di un anno fa, finalmente l’attesa avrà fine, con l’uscita programmata per il prossimo 13 novembre.

Tengami

Le vicende del gioco sono ambientate nel Giappone di qualche secolo fa, ancora fortemente legato alle tradizioni e all’immaginario bucolico tipico di questo paese. Lo scopo del gioco è quello di risolvere complessi enigmi ambientali sfruttando la dinamica tipica dei libri pop-up, ovvero la possibilità di modellare lo spazio circostante come se stessimo voltando le pagine di un libro interattivo. Per far ciò sarà necessario anche l’utilizzo del GamePad, utile per “sfogliare” o per tirare le linguette tipiche dei volumi tridimensionali. L’impatto immediato è garantito anche dal particolare stile utilizzato per dar vita al mondo cartaceo del gioco e dalle musiche composte dal celebre David Wise.

Se siete curiosi e volete saperne di più, potete cliccare sui link di due video (qui e qui), oltre che leggere un’interessante intervista ad una sviluppatrice pubblicata sulla pagina del gioco sul sito italiano di Nintendo.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    oooh finalmente…certo speravo un po meno il costo…vedremo…magari più in qua ci sarà qualche offerta :) !


    • Rispondi

      Io invece sinceramente pensavo di più (visto la media dei prezzi sull’e-shop)…..che dire…..artisticamente parlando è molto ben fatto di sicuro sarà un titolo che farà incuriosire più di una persona ;)


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...