Tomodachi Life: oltre un milione di copie in Occidenta; Hyrule Warriors oltre le aspettative

In seguito al rilascio dei risultati finanziari per il trimestre appena trascorso (da luglio a settembre), Nintendo e Koei Tecmo hanno rivelato alcune informazioni circa le performance commerciali di alcuni titoli usciti nel periodo in questione.

Tomodachi Life

Dal lancio fino a fine settembre, Tomodachi Life ha venduto oltre 1 milione di copie in Occidente, ed è stato uno dei giochi più venduti del periodo estivo in Europa, raggiungendo la prima posizione (e rimanendoci per molte settimane) in Paesi come la Francia e l’Italia. Il successo è stato sicuramente inatteso, considerando che la compagnia non aveva nemmeno intenzione di localizzarlo, vista la sua bizzarria. In totale, il gioco ha totalizzato ben 3 milioni e 270.000 copie nel mondo, considerando le vendite in Giappone.

Koei Tecmo, invece, si è detta sorpresa delle vendite di Hyrule Warriors, uscito su Wii U lo scorso settembre. Il gioco ha venduto nelle aspettative in Giappone (circa 130.000 copie) ma ben oltre le aspettative in Occidente; inoltre, sembra che il gioco stia continuando a vendere bene, considerando che è pronto un nuovo distribuito.