I cortometraggi di Pikmin arriveranno presto su 3DS

La serie Pikmin è nata dall’estro di Shigeru Miyamoto agli inizi del Duemila, ed unisce una gameplay strategico in tempo reale con una grafica realistica ma fantasy, in un mondo abitato da simpatiche creaturine dei boschi. Durante l’International Tokyo Film Festival, il creatore ed il presidente della compagnia Dwango (che si occupa anche di animazione) hanno confermato l’arrivo su 3DS di tre cortometraggi dedicati a Pikmin, già annunciati tempo fa.

Pikmin

Intitolati The Night Juicer, Treasures in a Bottle e Occupational Hazards, dureranno rispettivamente 3, 8 e 13 minuti, da un’idea iniziale di 3 minuti ciascuno. Le vicende saranno proprio incentrate sui Pikmin e non sui protagonisti dei giochi; il terzo corto avrà 500 creature contemporaneamente su schermo, una cosa difficile da realizzare nel gioco.

La produzione di questi corti è affidata alla stessa compagnia che realizzò l’apertura dell’E3 2013, dove Miyamoto interagiva con le creature; saranno infatti realizzati in CGI. La sceneggiatura è stata disegnata dal creatore con Flipnote 3DS.

Nessun dettaglio sulla data e sulle modalità d’uscita, ma già confermato il rilascio internazionale.