Ecco le novità di Super Smash Bros. per Wii U dal Nintendo Direct

Super Smash Bros. per Wii U è in dirittura d’arrivo: 5 dicembre in Europa, con tanto di edizione speciale contenente l’Amiibo di Mario. Ieri sera, Nintendo ha trasmesso un Direct completamente dedicato al gioco, per snocciolare le numerose novità presenti; ben 54 le ragioni che secondo Nintendo dovrebbero convincere i videogiocatori ad acquistare questo nuovo episodio della serie. L’evento è duranto circa 35 minuti e può essere rivisto qui:

Tra le novità più importanti, la modalità Mischia a 8, che permette di organizzare battaglie con 5, 6 oppure 8 combattenti. Con così tanti personaggi sullo schermo, Nintendo ha pensato bene di limitare questa modalità a stage specifici, resi più grandi per l’occasione; ad esempio il Tempio di Palutena, il Tempio e le Rovine appariranno molto più ampi, e molto più sviluppati in altezza. Tra le arene più particolari, la Grande Offensiva Speleologica, basato sul labirinto sotterraneo di Kirby Super Star; qui vi saranno delle zone incendiarie che manderanno KO i personaggi al solo tocco. Lo stage Giunga Selvaggia, da Donkey Kong Country Returns, permetterà invece di combattere su due livelli in parallasse: sia in primo piano che sullo sfondo. La versione per Wii U conterrà molte più arene di quella per 3DS; tra le altre: Il Regno dei Funghi U da New Super Mario Bros. U, Serra Speranza da Pikmin 3, La Lega di Kalos da Pokémon X / Y, L’Arcipelago di Wuhu da Wii Sports Resort, Onett da Earthbound. D’impatto è sicuramente l’arena dedicata al Miiverse, dove in tempo reale compariranno i messaggi ed i disegni degli altri giocatori. Inoltre, negli stage dedicati a Kid Icarus Star Fox, se si useranno i personaggi di quelle serie, si potranno ascoltare i dialoghi tra Pit e Palutena e tra Fox e la sua ciurma.

2

Sorpresa anche per la presenza di Ridley, uno dei nemici storici di Metroid, che apparirà nella Pirosfera come boss e persino come assistente. Mostrate le innumerevoli modalità ed opzioni di lotta: si potrà scegliere la frequenza con cui gli oggetti appaiono, le regole del gioco, combattere fino all’esaurimento della stamina, o per raccogliere le monete che cadono dall’alto. Nella modalità Sfide si dovranno seguire determinate mansioni per completare le caselle di una tabella e quindi scoprirne delle altre; nella modalità Classica, il percorso non viene deciso dal videogiocatore, ma da quanto bene si sopravvive negli scontri precedenti. Tornano ovviamente le modalità Eventi e All-Star.

La modalità Mischia da tavola, invece, permette di giocare su un tabellone con i propri Mii e collezionare i personaggi del gioco man mano che si procede; quando due Mii finiscono sulla stessa casella, ci si scontrerà in battaglia utilizzando tutti gli sfidanti raccolti (e si potrà rubarli dagli avversari che hanno perso).

1

Le novità non finiscono qui: l’Editor di Stage permette di creare arene a proprio piacimento, e perfino di disegnare letteralmente le piattaforme con il touch screen del GamePad, senza dover seguire dei pattern prestabiliti. Si potranno organizzare tornei personalizzati, ci saranno più opzioni per lo Scoppiabersagli e lo Stadio in Gruppo (oltre al multi-giocatore); le Richieste Speciali e la Master Fortezza saranno invece incentrate sulle sfide contro le manone, storici boss della serie.

Le modalità di controllo sono decisamente molte: Wii Remote Plus, Nunchuck, GamePad, Classic Controller, Classic Controller Pro, Wii U Pro Controller, GameCube Controller, e 3DS; quest’ultimo si può anche utilizzare per portare il proprio combattente personalizzato nella versione per Wii U e viceversa. Vi saranno anche modalità più scanzonate, come quella dove poter scattare foto e poi disegnarci sopra; oppure la modalità Capolavori, dove poter provare i classici di Nintendo per tre minuti.

Difficile descrivere ogni singola novità di Super Smash Bros. per Wii U; questo è solo un piccolo assaggio di ciò che troverete nel video del Direct. Quello che è certo è che questo episodio è di gran lunga il più ricco e completo di sempre.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    orco…ora han messo voglia anche a me di prende il gioco :-O!! Hanno fatto un super gioco per spaccare…se non risolleva questo la console…non la risolleva nessuno!


  2. Rispondi

    Ci hanno infilato un casino di roba ;-) praticamente per completarlo ci vorrà una vita 0_O


  3. Rispondi

    Assolutamente DEVASTANTE. 8 Giocatori…8 Giocatori…8 Giocatori…

    Cioè non so voi ma io penso che le serate fra amici con Smash Bros. siano salite a livello 99!


    • Rispondi

      Se avessi degli amici nintendari ci penserei alle serate tra amici :( !


    • Rispondi

      Argh! Mi spiace per te ma puoi sempre convertirli!! u.u


    • Rispondi

      forse anche senza amici nintendari…dopotutto è assimilabile a un picchia-picchia delle vecchie salegiochi…anche un non nintendaro una volta che gli spieghi che basta spinge due pulsanti…penso riesca a farlo :) ! Poco importa se non sfrutta tutte le combo e via dicendo…se giochi una sera con i tuoi amici, interessa solo giocare, senza troppi fronzoli! Interessante potrebbe essere la modalità gioco da tavolo!


    • Rispondi

      Sì, ma 8 controller io non li ho…. ne ho solo tre, se loro non sono nintendari non li hanno!
      Purtroppo è difficile convertire i boxari e i sonari a Nintendo, la considerano per bambini XD!


    • Rispondi

      Francesco, purtroppo sono in molti a pensare questa cosa, considerano un gioco brutto persino un capolavoro come smash: l’unico modo sarebbe giocare online ;)


    • Rispondi

      Ma per giocare in 8 sarà obbligatorio usare il gc adapter? No perchè la wii u regge solo 4 telecomandi wii (forse con i classic arrivano a 8, però non credo che possa prendere input sia dal telecomando stesso sia da quello collegato ad esso) più il paddone (5 giocatores)… Per me non è un problema dato che ho 4 telecomandi wii, un pro magic fava controller e 3 del gamecube, però mi pare una cosa un po’ strana.


  4. Rispondi

    Userò molto con i miei amici la mischia a 5.
    Quella a 6 mi piace abbastanza.
    Quella ad 8 non mi fa impazzire, la userò pochissimo, troppo incasinata.


  5. Rispondi

    C***o se è diverso dal 3ds! Appena compro mk8 questo gioco sarà da prendere (forse…XD)


  6. Rispondi

    O.O
    Potrei starci un anno e probabilmente non mi stuferei mai!
    Tanta, tanta, troppa roba! O.O


  7. Rispondi

    Praticamente infinito


  8. Rispondi

    Manca solo la modalità storia, è un vero peccato che l’abbiano tolta. :(


  9. Rispondi

    ho giocato solo per una mezz’oretta al titolo per wii (non era mio), ma non mi ha fatto impazzire…direi che ci avevo capito anche ben poco xD
    ma da questo video si capisce chiaramente che sarà un titolone incredibile!! mi fa venir voglia di comprarlo!

    ma prima mi farò prestare quello per wii e testerò se mi piace o meno il genere xD


  10. Rispondi

    Ben gradito il capitolo per 3DS ma non vedo l’ora di ritirare fuori il buon “vecchio” controller del Cubo!


  11. Rispondi

    Tutto molto piacevole e divertente. Ma invece che paracadutarsi a spiegare con 50 ragioni perché mai qualcuno dovrebbe comprare la versione Wii U ne sarebbe bastata una sola, senza nemmeno pubblicità: renderlo esclusiva Wii U.

    Inoltre, tolgono la storia, a mio personale parere la vera boccata di aria fresca che si respirava nel capitolo su Wii.
    Lo comprerò lo stesso, perché lo aspetto da troppo tempo e perché credo che tutto sommato sia questa la versione definitiva. Ma rimangono le forti perplessità scritte altrove e numerose volte.

    p.s. Invidio chi ha amici nintendari, questo forse più di ogni altro (anche più di MK8) è chiaramente un titolo da giocare in compagnia sul divano, e non in perfetta solitudine.


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...