*/ ?> The Legend of Legacy: nuovi dettagli sulla trama del jRPG per 3DS - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

The Legend of Legacy: nuovi dettagli sulla trama del jRPG per 3DS

The Legend of Legacy è un gioco di ruolo per 3DS prodotto da FuRyu, che uscirà in Giappone a gennaio. Pur venendo da una compagnia poco conosciuta, il gioco ha destato già moltissima curiosità per via dell’eccellente team che vi sta lavorando; tra gli altri, si segnalano Tomomi Kobayashi alla creazione dei personaggi (l’illustratore della serie SaGa di Square Enix) e Masato Kato alla trama (tra i suoi lavori, Chrono Trigger Xenogears).

Qualche giorno fa, FuRyu aveva rilasciato informazioni ed immagini sui personaggi (saranno ben 7, e si potrà scegliere con quale giocare); ora, arrivano i primi dettagli sulla trama, sicuramente molto originale.

Avalon

Le vicende ruoteranno attorno ad Avalon, un continente leggendario misteriosamente apparso dal nulla in mezzo all’oceano; la mitologia narra che questa terra fu lasciata in eredità dagli Dei, ma non si conosce molto altro. Dalla sua apparizione, molti avventurieri e ricercatori sono sbarcati sull’isola per scoprirne i tesori e conoscere la verità sulla sua origine; a causa della peculiare formazione geografica e della presenza di mostri, non sono stati fatti molti progressi. Inoltre, pare che Avalon sia infestata dagli spiriti, forse un lascito del potere degli Dei che prima vi abitavano.

1

3 2

I protagonisti dovranno esplorare Avalon e le sue bizzarre rovine; in particolare, saranno alla ricerca del Calice delle Stelle, un oggetto leggendario che si dice sia stato lasciato dagli Dei, e che possa garantire la vita eterna a chi lo possiede. Visto il grande flusso di esploratori che interessa Avalon, lo scopritore del continente ha costruito una città sulla costa, Initium, meta di viaggiatori per rifocillarsi e riposarsi; questo personaggio vive in un castello su una collina che sovrasta Initium, e si fa chiamare il Re Avventuriero.

Lo stile grafico ricorda alcuni classici per PS1, come SaGa Frontier, ed il più recente Bravely Default, con i loro sfondi disegnati a mano. Il sistema di battaglia sarà a turni, ma non si conoscono ancora molti dettagli. Di seguito, alcune immagini dal gioco:

6 5

2 1

3 7

Fonte: sito ufficiale via Siliconera

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: 3DS x 2015: i giochi da attendere – seconda parte - 3DS Italia

  2. Rispondi

    [...] alla trama (tra i suoi lavori, Chrono Trigger e Xenogears). In effetti, The Legend of Legacy ricorda molto da vicino la serie SaGa di Square Enix, e non solo per lo stile artistico ma anche per la trama (non lineare, e si può scegliere con [...]



Potrebbe interessarti anche...