The Legend of Legacy: nuovi dettagli sulla trama del jRPG per 3DS

The Legend of Legacy è un gioco di ruolo per 3DS prodotto da FuRyu, che uscirà in Giappone a gennaio. Pur venendo da una compagnia poco conosciuta, il gioco ha destato già moltissima curiosità per via dell’eccellente team che vi sta lavorando; tra gli altri, si segnalano Tomomi Kobayashi alla creazione dei personaggi (l’illustratore della serie SaGa di Square Enix) e Masato Kato alla trama (tra i suoi lavori, Chrono Trigger Xenogears).

Qualche giorno fa, FuRyu aveva rilasciato informazioni ed immagini sui personaggi (saranno ben 7, e si potrà scegliere con quale giocare); ora, arrivano i primi dettagli sulla trama, sicuramente molto originale.

Avalon

Le vicende ruoteranno attorno ad Avalon, un continente leggendario misteriosamente apparso dal nulla in mezzo all’oceano; la mitologia narra che questa terra fu lasciata in eredità dagli Dei, ma non si conosce molto altro. Dalla sua apparizione, molti avventurieri e ricercatori sono sbarcati sull’isola per scoprirne i tesori e conoscere la verità sulla sua origine; a causa della peculiare formazione geografica e della presenza di mostri, non sono stati fatti molti progressi. Inoltre, pare che Avalon sia infestata dagli spiriti, forse un lascito del potere degli Dei che prima vi abitavano.

1

3 2

I protagonisti dovranno esplorare Avalon e le sue bizzarre rovine; in particolare, saranno alla ricerca del Calice delle Stelle, un oggetto leggendario che si dice sia stato lasciato dagli Dei, e che possa garantire la vita eterna a chi lo possiede. Visto il grande flusso di esploratori che interessa Avalon, lo scopritore del continente ha costruito una città sulla costa, Initium, meta di viaggiatori per rifocillarsi e riposarsi; questo personaggio vive in un castello su una collina che sovrasta Initium, e si fa chiamare il Re Avventuriero.

Lo stile grafico ricorda alcuni classici per PS1, come SaGa Frontier, ed il più recente Bravely Default, con i loro sfondi disegnati a mano. Il sistema di battaglia sarà a turni, ma non si conoscono ancora molti dettagli. Di seguito, alcune immagini dal gioco:

6 5

2 1

3 7

Fonte: sito ufficiale via Siliconera

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Pressoché identico a Bravely Default, forse sono io che non conosco altri giochi con questo stile grafico a parte questo ma mi sembra solo una palese scopiazzatura per lo meno sul fronte visivo. Per cui lo paragonerò a questo: la storia sembra meglio di quella di BD e se la difficoltà sarà calibrata e strutturata meglio che in questo sarà probabilmente uno dei miei giochi preferiti su 3DS.


  2. Rispondi

    Per un attimo avevo letto The Legend of Zelda é mi é venuto un colpo


  3. Rispondi

    Arriverà da noi? Magari in italiano?


  4. Rispondi

    Altro bellissimo Jrpg che DEVE arrivare in Italia!


  5. Rispondi

    Mmmmmh sembra davvero una copia spudorata di saga frontier (gioco bellissimo peraltro). Vedremo…


  6. Pingback: 3DS x 2015: i giochi da attendere – seconda parte - 3DS Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...