Amiibo: 28 novembre per il primo set; 19 dicembre per il secondo

Insieme ai dettagli sulla data d’uscita di Super Smash Bros. per Wii U, Nintendo ha rilasciato anche alcune informazioni circa il rilascio degli Amiibo, i giocattoli interattivi che potranno essere connessi con il gioco in questione, e con altri in futuro (tra questi, Mario Kart 8 e Captain Toad: Treasure Tracker).

Il primo set di statuine verrà rilasciato in Europa il 28 novembre, ed includerà Mario, Peach, Yoshi, Donkey Kong, Link, Fox, Samus, la Trainer di Wii Fit, l’Abitante di Animal Crossing, Pikachi, Kirby e Marth. Questi personaggi erano già stati annunciati a fine agosto.

Primo set

Nintendo ha anche confermato l’arrivo di un secondo set, per il 19 dicembre, con Zelda, Pit, Diddy Kong, Luigi, Captain Falcon e Little Mac. In totale, quindi, nel 2014 verranno rilasciate 18 statuine.

Secondo set

Come riportato nell’altra notizia, l’Amiibo di Mario verrà rilasciato anche in bundle con Super Smash Bros. per Wii U, il primo gioco compatibile con questi giocattoli. Il creatore del gioco ha anche fornito un assaggio di come sarà l’interfaccia degli Amiibo:

Amiibo

Per chi non fosse informato circa questi giocattoli interattivi, ogni Amiibo contiene una memoria che registra tutti i progressi del giocatore effettuati con quel particolare personaggio all’interno di un gioco. Ad esempio, posizionando l’Amiibo di Mario sul GamePad durante una partita a Super Smash Bros., questo personaggio entrerà nel gioco, ed utilizzandolo nelle battaglie guadagnerà esperienza, che si potrà utilizzare per migliorare le sue statistiche. Eventualmente, la stessa statuina utilizzata in Mario Kart 8, porterà un personaggio potenziato, che si potrà ulteriormente migliorare.