Rune Factory 4 per 3DS confermato in Europa

Rune Factory 4 è un gioco di ruolo con combattimenti in tempo reale che prende alcuni elementi di simulazione dalla celebre serie di Harvest Moon, come la gestione di una fattoria e le relazioni sentimentali (per arrivare fino al matrimonio e persino alla crescita della prole). Uscito su 3DS ben due anni fa in Giappone e l’anno scorso in Nord America, Rune Factory 4 ha raccolto moltissimi consensi e soprattutto ottime vendite.

RF4

Arrivano ora buone notizie per i videogiocatori europei, dopo l’annuncio della cancellazione della versione per il Vecchio Continente. La compagnia che ha portato il gioco oltreoceano, XSeed, ha infatti lavorato duramente per far sì che arrivasse anche in Europa, nonostante le difficoltà dovute al fallimento di Neverland, la software house che ha creato la serie, ed agli interessi di Marvelous, il produttore giapponese.

Rune Factory 4 uscirà quindi sull’eShop del 3DS nel corso dei prossimi mesi. Di seguito un trailer del gioco:

Fonte: Siliconera

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    sembra carino. lo recensirete?


  2. Rispondi

    Scusate la mia mega ignoranza in materia,ma ci sono grandi differenze tra fantasy life,rune factory e harvest moon? quest’ultimo penso che sia esclusivamente un gioco di simulazione ma gli altri due?


    • Rispondi

      Harvest Moon: solo simulazione, cioè gestione di una fattoria con campi da coltivare, animali da allevare, prodotti da vendere; etc.

      Rune Factory: simulazione come in Harvest Moon + combattimenti ed esplorazione di un mondo come in un gioco di ruolo classico. Il battle system è action.

      Fantasy Life: gioco di ruolo con combattimenti action con qualche elemento di personalizzazione del personaggio e della casa.


    • Rispondi

      Grazie sei stato chiarissimo


    • Rispondi

      deveroos che ne pensi dei tre? cioe so che son generi differenti per quanto poco, però bho avendoli giocati entrambi fantasy life mi sembra piu divertente di animal crossing…. ( che comunque è sempre un gran bel gioco)


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...