Popolocrois Story: nuove immagini ed informazioni

Art Popolocrois 2

Popolocrois Story è un nuovo gioco di ruolo per 3DS, sviluppato da Marvelous e facente parte di una serie sempre apparsa su console Sony, e nata da un manga di successo degli anni Novanta; l’unico episodio ad ora arrivato in Occidente è la collection dei primi due per PSP. Previsto per il 2015 in patria, questo nuovo capitolo unirà le meccaniche dei jRPG più classici con la simulazione della vita in fattoria, con meccaniche simili a quelle viste in Harvest Moon (sempre sviluppato da Marvelous).

La storia avrà luogo nel regno di Popolocrois (da qui il titolo della serie), ed in una nuova ambientazione, Galariland. L’avventura inizia con il Principe Pietro, il protagonista, intento a festeggiare il suo compleanno insieme a sudditi e cortigiani; durante la festa, Marmela, un diplomatico inviato da Galariland, informa Pietro che una bestia oscura sta minacciando nuovamente il regno, e quindi è necessario il suo intervento. La trama sarà come sempre molto classica, ma ricca di humor e momenti epici, nonostante lo stile super-deformed dei personaggi.

4 2

1 3

Molti personaggi del gioco ritorneranno dai precedenti episodi. Il sistema di combattimento sarà a turni, per un party di 4 personaggi, mentre le meccaniche relative alla gestione di orti e bestiame non sono ancora state dettagliate; Marvelous ha comunque affermato che l’agricoltura e l’allevamento saranno attività essenziali per raccogliere denaro, da utilizzare poi durante l’avventura.

Fonte: Gematsu

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Solo a me ricorda quel bellissimo anime che era “Memole”?


    • Rispondi

      Ahahah certo,in effetti un po’ forse ricorda memole dolce memole xD sinceramente ero piccola quando facevo quell’anime quindi non ricordo xD
      A parte questo il gioco sembra divertente,ci farò un pensierino :)


  2. Pingback: 3DS x 2015: i giochi da attendere – seconda parte - 3DS Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...