SteamWorld Heist annunciato per 3DS e Wii U eShop

Logo

Dopo il grande successo di SteamWorld Dig (ben recensito da Wiitalia), il team svedese Image & Form ha annunciato la sua ultima fatica: SteamWorld Heist, un gioco ambientato nello stesso universo del precedente, ma slegato in quanto a personaggi, trama e persino gameplay.

In un mondo devastato da una terribile catastrofe, la popolazione si è rifugiata in enormi astronavi a vapore; la sopravvivenza è dura, in particolare per via della mancanza di acqua ed altri beni di prima necessità. Il tutto è inasprito dalla rivalità da stazioni spaziali, e dagli scontri per ottenere risorse.

Il gameplay sarà con combattimenti a turni, e mischierà azione e strategia. Sarà necessario formare una squadra di robot per esplorare il mondo distrutto, e rovistare tra le rovine. Ovviamente, bisognerà attraccare le navi nemiche, e non sottrarsi alla battaglia.

SteamWorld Heist uscirà su 3DS e Wii U eShop nel 2015, oltre che su PSN, PC/Mac/Linux e Xbox One; le console di Nintendo avranno però la precedenza. Ecco il trailer di annuncio: