L’eShop che verrà: Affordable Space Adventures per Wii U

In questi giorni abbiamo fatto una bella scorpacciata di titoli indie per il futuro prossimo, con team più o meno piccoli che decidono di produrre da sé un gioco tutto loro. Se però ad unirsi sono due degli sviluppatori più promettenti sul panorama videoludico, il risultato non può che essere doppiamente interessante.

ASA

Dalla collaborazione fra KnapNok Games e Nifflas, già conosciuti dai frequentatori dell’eShop del Wii U rispettivamente col genialmente bizzarro Spin the Bottle e l’affascinante Knytt Underground, prende vita Affordable Space Adventures, il cui nome fa presagire l’ambientazione di gioco. Lo scopo è guidare la nostra navicella malconcia fra grotte e cunicoli di un oscuro pianeta facendo affidamento alla scarsa attrezzatura a nostra disposizione. Al centro del gameplay c’è il GamePad, il quale fungerà da vero e proprio pannello di controllo.

Su di esso saranno visualizzati tre indicatori principali, ovvero i livelli di suono, calore ed elettricità emessi, e tutta una gamma di strumenti da utilizzare e regolare per superare gli ostacoli lungo il nostro cammino. Se abbiamo bisogno di maggior controllo sarà necessario attivare lo stabilizzatore, se vogliamo andare sott’acqua potremo aumentare la massa del nostro velivolo, oppure ancora attivare il deceleratore o l’antigravità. Facendo tutte queste azioni dovremo però stare attenti agli indicatori sopracitati, evitando di mandare il fragile motore a benzina in surriscaldamento. Se sarà necessario, si potrà anche cambiare il metodo di alimentazione, propendendo piuttosto per un motore elettrico.

ASA

Il tutto sarà gestito grazie al ben implementato GamePad: la levetta sinistra servirà a guidare la navicella, mentre lo stick destro verrà utilizzato per dirigere un fascio di luce che servirà ad illuminare lo spesso buio ambiente circostante e per direzionare uno scanner con cui analizzare alcuni artefatti. Si tratta di macchinari in grado di percepire la presenza di estranei grazie a particolari rilevamenti: utilizzando lo scanner incorporato, oltre a visualizzare il loro raggio d’azione, saremo anche in grado di capire cosa li attragga e quale sia la soglia di pericolo da non superare per rimanere incolumi. Con una rapida ma oculata gestione dei parametri grazie al touchscreen potremo diminuire i livelli critici e permettere alla navicella di superare il controllo.

Durante l’avventura si alterneranno diversi stili di gioco: da quello più action di guida del velivolo, a quello più ragionato di enigmi ambientali, passando anche per quelle che possono essere definite fasi stealth per l’attenzione che dovremo utilizzare per non essere scoperti. E se avete qualche difficoltà di troppo, potrete chiedere ad alcuni amici di aiutarvi in una modalità multigiocatore cooperativa nella quale ad ognuno sarà richiesto di controllare una determinata funzione della navicella (volo, fascio di luce o gestione del quadro).

Affordable Sace Adventures arriverà sull’eShop del Wii U nei primi mesi del 2015. Nell’attesa dell’uscita di questo gioco che sembra davvero promettente, qui sotto potete trovare un video di gameplay all’E3 e il trailer rilasciato in occasione della Gamescom.

E con questo gioco termina la nostra rubrica L’eShop che verrà, almeno per il momento. Speriamo che questi articoli vi siano piaciuti e che siano serviti a mostrare come ad essere importanti non siano solamente i grandi giochi da budget astronomici o, come va di moda dire oggi, titoli AAA. C’è tutto un mondo da scoprire ed esplorare negli eShop Nintendo; tantissime chicche che ad un prezzo decisamente affordable possono valere tanto quanto le grandi produzioni grazie all’inventiva e al talento di tanti sviluppatori appassionati.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Il gioco indie più interessante, per ora.


  2. Rispondi

    Uno Shop sempre più ricco quello di WiiU e pieno di tante piccole perle!

    Mi piace molto questa Rubrica, Marco continua così!


  3. Pingback: Nintendo all’IndieCade 2014 - Wii Italia

  4. Pingback: Nintendo all’IndieCade 2014 | Videogiochi e Console

  5. Pingback: Affordable Space Adventure sbarca sul Wii U eShop il 9 aprile a 18,99€ - Wii U Italia

  6. Pingback: Affordable Space Adventure sbarca sul Wii U eShop il 9 aprile a 18,99€ | Videogiochi e Console

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...