*/ ?> Giappone: ecco le file fuori dai negozi per il lancio di Super Smash Bros. per 3DS - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Giappone: ecco le file fuori dai negozi per il lancio di Super Smash Bros. per 3DS

Super Smash Bros. per 3DS è indubbiamente uno dei titoli più attesi di sempre per la console portatile di Nintendo; annunciato nel lontano 2011, insieme alla versione sorella per Wii U, il gioco è da poche ore disponibile in Giappone, dove Nintendo ha pianificato un’uscita di sabato prevedendo un grande afflusso di persone (è tradizione, infatti, lanciare giochi importanti nel weekend, invece del solito giovedì, per evitare che studenti e lavoratori non si presentino a scuola o in ufficio). Ed infatti, molti negozi hanno deciso di aprire due ore prima (intorno alle 6 di mattina) per permettere a tutti di acquistare il nuovo episodio del celebre picchiaduro.

Bill Trinen, manager di Nintendo of America, ha pubblicato un video su Instagram che mostra l’interminabile fila in un negozio a Kyoto, Yodobashi. L’utente di Twitter Cheesemeister3k ha caricato una serie di foto inequivocabili, sempre da Kyoto:

3

2 1

L’utente di NeoGAF hiska-kun ha pubblicato invece una serie di foto direttamente da Tokyo, zona Shinjuku, dove vari negozi sono stati letteralmente presi d’assalto (nel tipico ordine nipponico) dai videogiocatori; Bic Camera, ad esempio, traboccava di persone, tanto che non si riusciva a capire dove la file iniziasse e terminasse:

5 4

 

I negozi sono stati addobbati per l’occasione con il materiale promozionale del gioco,e così le fermate della metropolitana:

6

10 7

I negozianti ricorderanno facilmente questo sabato anche per un altro motivo: Level-5 ha rilasciato una nuova serie di giocattoli di Yo-kai Watch, evento che ha creato ulteriori file. In molti posti, infatti, i dipendenti si sono visti costretti a gestire due file diverse: una per Super Smash Bros. ed una per le medaglie del gioco di ruolo in questione.


Potrebbe interessarti anche...