L’eShop che verrà: Ittle Dew per Wii U

Questo nuovo appuntamento con la rubrica L’eShop che verrà fa luce su un titolo per Wii U nuovo di zecca per il nostro sito, ma che sicuramente lascerà molti lettori incuriositi, probabilmente per le sue analogie con una saga “leggermente” conosciuta dagli appassionati di Nintendo.

chasey

Prodotto dallo sviluppatore indipendente svedese Ludosity, il gioco in questione si chiama Ittle Dew, ovvero il nome della protagonista di questo gioco d’avventura a due dimensioni. Se le date un’occhiata noterete immediatamente l’ispirazione dei creatori per lo stile grafico e le meccaniche di gioco: capelli biondi e maglietta verde. Il riferimento a Link di The Legend of Zelda è più che esplicito, in particolare con la versione cartoonesca di The Wind Waker.

Il pretesto utilizzato per le mirabolanti avventure di Ittle Dew è un naufragio su un’isola disseminata di pericoli dal quale è possibile andarsene solamente grazie ad una zattera. Per ottenerla sarà però necessario risolvere complessi enigmi ambientali per soddisfare le richieste dell’unica persona capace di costruire l’imbarcazione, ovvero lo strambo pirata Itan. Ma l’isola pullula di personaggi uno più bislacco dell’altro, tra ragazzine assassine con i costumi di una rana e di una volpe, un ortaggio ballerino volteggiante e un moai con le ali che soffre di vertigini. Persino la saggia (ma anche petulante) fatina Navi, compagna di avventure di Link, è sostituita da uno strano animale volante chiamato Tippsie (tips = aiuti) con una marcata passione per l’alcol.

screenshot_01 screenshot_08

L’umorismo non manca di certo e lo stesso si può dire per scorciatoie e passaggi segreti che permettono di giungere alla fine della storia attraverso diversi percorsi: usare in combinazioni diverse le proprie armi garantisce dunque una longevità prolungata. Se poi il tutto è condito con una colorata grafica in HD, il risultato non può che essere davvero piacevole.

In attesa di notizie più precise sulla data d’uscita, prevista comunque sul Wii U eShop per l’ultimo trimestre di quest’anno, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale del gioco che mostra video, screenshot e anche delle simpaticissime strisce di fumetti. Qui sotto potete comunque trovare un assaggio di quello che Ittle Dew propone.