The Great Ace Attorney: ambienti 3D, Sherlock Holmes e ragionamento congiunto

Shu Takumi è il creatore della celebre serie di Capcom Ace Attorney; dopo aver lavorato ai primi tre episodi, al quarto come supervisore ed al cross-over con Professor Layton, ha iniziato un nuovo progetto: The Great Ace Attorney, uno spin-off della serie ambientato a cavallo tra il diciannovesimo ed il ventesimo secolo, con protagonista un antenato di Phoenix Wright, il personaggio principale della serie regolare.

ace-attorney-3

Il gioco sarà svelato con un trailer ed una demo al prossimo Tokyo Game Show (che partirà la prossima settimana), ma nel frattempo Famitsu ha rivelato qualche novità. In primis, sia personaggi che ambientazioni saranno in 3D, e l’articolo lascia presagire che i personaggi potranno muoversi liberamente, in maniera simile a quanto avveniva in Ace Attorney Investigations (dove però gli scenari rimanevano in 2D). Al centro del gameplay, rimangono le due fasi principali: l’investigazione ed i processi.

A sorpresa, tra i protagonisti vi sarà Sherlock Holmes, ed il suo assistente Watson, che in questo gioco avrà le sembianze di una ragazzina di nome Iris; infatti, l’avventura si svolgerà principalmente a Londra, dove l’antenato di Phoenix è andato a studiare. Questo personaggio sarà fondamentale ai fini del gameplay, poiché ragionerà sugli indizi e sui casi insieme al protagonista in quello che viene definito “Ragionamento Congiunto”; qui, il videogiocatore avrà un ruolo attivo poiché dovrà indicare i punti che più dipartono dalla verità.

Di seguito gli scan da Famitsu con i nuovi personaggi:

ace-attorney-1

ace-attorney-2

 

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    sono molto curiosa di vedere il trailer e la demo. meno male che al tgs manca poco :P

    p.s. nintendo che piani ha per il tgs? organizzeranno un treehouse o un direct?


  2. Rispondi

    Bene, vado a preparammi il dizionario


  3. Rispondi

    Peccato che il gioco sarà solo in inglese come al solito, altrimenti ci farei un pensierone :/!


  4. Rispondi

    Fantastico! Amo i giochi dove impersoni un avvocato ( mestiere che voglio fare da grande ), l’unico capitolo che ho giocato di Ace Attorney è il crossover con Layton. Se questo arriva in Europa lo spero in italiano e soprattutto RETAIL!


  5. Rispondi

    Character design ottimo come sempre. E l’idea di metterci Sherlock Holmes è così pazza da diventare geniale! XD


  6. Pingback: The Great Ace Attorney per 3DS: svelato un nuovo personaggio - 3DS Italia

  7. Pingback: The Great Ace Attorney: nuovo trailer, nuovi personaggi ed informazioni sul gameplay - 3DS Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...