L’eShop che verrà: Shantae and the Pirate’s Curse per 3DS e Wii U

Ecco un altro titolo che si va ad aggiungere alla ricca line-up di giochi che verranno rilasciati su eShop nei prossimi mesi. Questa volta tratteremo di una serie celebre che ha avuto diversi contatti in passato con l’universo Nintendo, e che ora tornerà ad averne sia su 3DS che su Wii U.

ShantaeShantae and the Pirate’s Curse è il prossimo capitolo della serie che vede al centro dell’azione la sensuale danzatrice del ventre ideata dalle menti di WayForward. Come il titolo lascia intendere, Shantae dovrà vedersela con una maledizione che le impedisce di utilizzare i suoi poteri magici. Per sconfiggere una temibile ciurma di pirati avrà a disposizione tutto un armamentario nuovo di zecca, tra cui una pistola a pietra focaia, una scimitarra, un grande cappello da pirata per planare trascinati dal vento e persino un cannone. Per sbaragliare tutti i nemici e recuperare i suoi poteri da mezzo-genio, Shantae sarà persino costretta ad allearsi con la sua acerrima nemica Risky Boots, che avrà dalla sua la possibilità di indossare i suoi stivali con i quali correre a gran velocità e scattare contro gli ostacoli lungo il suo percorso.

Il nocciolo del gameplay rimane invariato rispetto ai suoi predecessori, quindi il caposaldo dell’esperienza sarà sicuramente un ottimo platforming a due dimensioni con decise sfumature action. La mossa d’attacco di base sarà ancora l’iconica frustata data con la sempre viola chioma, ma per scovare tutti i segreti nascosti nei livelli di gioco sarà necessario utilizzare tutti gli strumenti a nostra disposizione.

1 2

Dopo l’annuncio durante l’E3 di un’uscita sugli eShop di entrambe le console Nintendo, è notizia proprio di qualche giorno fa che il gioco abbia passato il pre-check di Nintendo e che quindi la data di rilascio sia dietro l’angolo. E WayForward promette a breve nuove informazioni, quindi restate sintonizzati!