*/ ?> L’eShop che verrà: Swords and Soldiers 2 per Wii U - Wii U Italia
Ci siamo trasferiti qui!

L’eShop che verrà: Swords and Soldiers 2 per Wii U

Nuovo appuntamento con la vetrina che mostra le esclusive indie per eShop dei prossimi mesi. Perché Wii U non sarà solamente Hyrule Warriors, Bayonetta 2 e Super Smash Bros., ma anche numerosi titoli scaricabili che meritano il loro spazio nel catalogo digitale di Nintendo che ha ormai raggiunto una sua struttura ben definita.

Swords and Soldiers II

Stavolta è il turno di Swords & Soldiers 2, secondo capitolo della serie cominciata ben 5 anni fa su WiiWare e già presente su Wii U con la versione in HD del primo episodio, oltre ad un’uscita apposita per il 3DS. Il team sviluppatore è sempre quello di Ronimo Games, come lo stesso è il genere di appartenenza. Si tratta di uno strategico in tempo reale con una decisa componente action, con un gameplay che ricalca quello del suo predecessore. I livelli di gioco sono strutturati come percorsi a scorrimento laterale dove lo scopo è raggiungere ed abbattere l’avamposto nemico facendosi strada tra le frotte di avversari che non hanno la minima intenzione di farsi sconfiggere così facilmente.

Ad inizio stage il giocatore deve innanzitutto raccogliere le risorse necessarie per “acquistare” unità da far combattere: più forti i soldati, maggiori le monete necessarie per assoldarli. Appena scese in campo, le milizie partiranno automaticamente contro il nemico, quindi sarà necessario studiare attentamente la strategia migliore per evitare che qualche nostro combattente rimanga facile preda degli attacchi altrui. In caso di difficoltà, un buon modo per risolvere la situazione potrebbe essere scagliare una potente magia, come una pioggia di fuoco o trasformare un nemico in una pecora.

Come avrete capito non mancherà di certo l’ironia, grazie anche a personaggi uno più bizzarro dell’altro. Sono stati confermati dal primo capitolo i vichinghi, i quali questa volta dovranno vedersela con uno squadrone di demoni ed un’altro esercito non ancora rivelato. I livelli di gioco saranno 20, ma la rigiocabilità è assicurata grazie alla possibilità di impersonare tutte e tre le armate e all’aggiunta di una modalità multigiocatore competitiva nella quale i due amici/nemici potranno utilizzare uno lo schermo del televisore, l’altro direttamente il GamePad.

Swords & Soldiers 2 uscirà in esclusiva su Wii U nell’ultimo trimestre del 2014. Qui sotto potete trovare un video di gameplay commentato dagli sviluppatori stessi e la prova in diretta all’ultimo E3 durante il Nintendo Treehouse Live.


Potrebbe interessarti anche...