L’eShop che verrà: Stealth Inc. 2 per Wii U

Comincia qui una serie di articoli per illustrare le principali uscite dei prossimi mesi per gli eShop di Nintendo. E’ importante usare il plurale perché bisogna sottolineare il grande impegno che Nintendo sta profondendo per arricchire gli store digitali di entrambe le sue console, e per attrarre sempre più sviluppatori indipendenti. Le caratteristiche peculiari di 3DS e Wii U hanno permesso, permettono e permetteranno di creare esperienze di gioco uniche nel loro genere.

Logo

Il primo titolo in esame è Stealth Inc. 2: A Game of Clones, gioco creato dallo sviluppatore indie britannico Curve Digital. Si tratta di un platform con forti tinte action che sfociano, come il titolo stesso fa intuire, in fasi puramente stealth. Per chi non conoscesse questa dinamica (molto in voga negli ultimi tempi) si tratta di un tipo di gameplay incentrato sulla capacità di nascondersi dalla vista dei nemici, sfruttando ombre e i nascondigli più disparati per evitare di essere intercettati. Sarà naturalmente richiesta anche una certa bravura nella risoluzione di rompicapi ambientali e nell’analisi della struttura del livello per passare indenni tra robot poco amichevoli e trappole disseminate in ogni dove.

2 1

Come il numero 2 lascia intendere, questo è il sequel di Stealth Inc., gioco uscito su praticamente tutte le console e PC, ma che non era giunto su lidi Nintendo. Qualche mese fa è però arrivata la notizia che il secondo episodio della serie sarà un’esclusiva per Wii U, scelta presa da Curve per la possibilità di far risaltare più facilmente il suo titolo in una libreria meno affollata di quella che si potrebbe trovare su altri store digitali. Ciò permetterà di sfruttare la modalità off-TV e l’integrazione di Miiverse, probabilmente anche per la condivisione delle proprie creazioni grazie al riconfermato editor di livelli. Sarà anche presente una modalità per due giocatori in cooperativa, il che vuol dire due menti per trovare più facilmente il modo per uscire indenni dalle difficoltà, ma anche due corpi da dover mimetizzare con l’ambiente circostante.

L’uscita di Stealth Inc. 2 è prevista per gli ultimi mesi del 2014. In attesa di informazioni più precise al riguardo, qui potete trovare il trailer di lancio del primo capitolo. Di seguito, è possibile seguire la demo del gioco presente all’E3, presentata da un membro del team di sviluppo:

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Di Platform 2d/Stealth ho giocato solo a Mark of the ninja ed era molto carino. Speriamo bene per questo, l’idea è buona.


  2. Rispondi

    non sembra affatto male…vedremo poi il prezzo…io attendo ancora che cali Unepic e The Cave….!


  3. Pingback: Stealth Inc. 2 – Trailer - Wii U Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...