L’eShop che verrà: Azure Striker GUNVOLT

Continua il nostro viaggio tra i titoli digitali che invaderanno le console Nintendo in questo finale di 2014. Questa volta ci occupiamo di un’esclusiva per l’eShop del 3DS con un gioco sviluppato da quelli che di certo non possono essere definiti gli ultimi arrivati. Stiamo parlando di nientepopodimeno che Inti Creates, software house dietro a titoli come i Mega Man Zero, e Keiji Inafune, tra gli ideatori della saga del blue bomber.

Gunvolt

Viste le premesse non c’è quindi da stupirsi che Azure Striker GUNVOLT prenda a piene mani dalla tradizione degli action-platform di qualche decennio fa, proponendo un gameplay dal piacevole gusto retro. Se l’ispirazione per le meccaniche di base viene visibilmente dai classici giapponesi a 16-bit, il team di sviluppo ha cercato di arricchire con elementi caratteristici quello che può essere definito come un seguito spirituale di Mega Man. Gunvolt, il protagonista del gioco, avrà a sua disposizione devastanti colpi legati all’elettricità, generando potenti scosse e campi elettromagnetici capaci di disintegrare in un istante i numerosi nemici che popolano questa adrenalinica avventura a scorrimento laterale.

2 1

3 4

Rilasciato da qualche tempo sia su territorio nipponico che americano, Azure Striker GUNVOLT giungerà in Europa con qualche mese di ritardo quest’inverno poiché è in corso il processo di localizzazione: qualche settimana fa è infatti arrivata la notizia che è in fase di lavorazione la traduzione anche in italiano (oltre ovviamente alle altre lingue principali del Vecchio Continente). Per farsi perdonare dell’attesa, scaricando il titolo dall’eShop del 3DS si riceverà gratuitamente per un periodo limitato anche una copia digitale di un altro titolo sviluppato sempre da Inti Creates, ovvero Mighty GUNVOLT, crossover in salsa 8-bit tra Azure Striker GUNVOLT, Mighty No. 9 (altro gioco ideato da Inafune) e il classico Gal*Gun.

Per farvi un’idea più chiara su cosa aspettarvi da Azure Striker GUNVOLT, vi rimandiamo a due nostre news che contengono un video di gameplay (1 e 2).

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Promette bene! E con un gioco in omaggio come si fa a dirgli di no…?? ^^ per non parlare del miracoloso fatto che sarà tradotto in italiano…! O_o

    ps: farete un “l’eshop che verrà” anche su shovel Knight?


  2. Pingback: Nuovi video di gameplay e modalità online per Migthy No. 9 - Wii Italia

  3. Pingback: Nintendo eShop – Titoli salienti Inverno per Wii U e 3DS - Wii Italia

  4. Pingback: Annunciato un seguito per Azure Striker GUNVOLT per il 3DS eShop - 3DS Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...