Final Fantasy Explorers: alcuni personaggi storici della serie saranno giocabili

Final Fantasy Explorers

Final Fantasy Explorers è un action-RPG che uscirà a fine anno in Giappone (e presumibilmente nel 2015 in Europa), e che si ispira notevolmente a Monster Hunter, in quanto alle meccaniche di gameplay; sarà infatti incentrato sul multi-giocatore (sia online che locale), su combattimenti in tempo reale contro grandi mostri, e su una struttura a missioni; nonostante ciò, è stata confermata la presenza di una trama. Dopo aver scelto il proprio personaggio, si potrà decidere a quale classe appartenere; tra quelle annunciate, il Cavaliere, il Mago Nero e Bianco, il Monaco, il Paladino, il Cacciatore, il Ninja ed il Cronomago.

I nemici saranno ovviamente ispirati a quelli celebri della serie, mentre i boss saranno proprio le evocazioni che negli altri episodi venivano utilizzate nelle battaglie; confermati Ifrit, Shiva, Ramuh e Fenrir. Il fanservice, però, non termina qui: Square Enix ha confermato che i personaggi potranno trasformarsi durante le battaglie, in una sorta di trance, per prendere le sembianze dei personaggi storici della serie; il primo confermato è, ovviamente, Cloud di Final Fantasy VII:

CLoud

Nel frattempo, la compagnia ha effettuato una lunga sessione di gameplay con gli sviluppatori, i quali si avventurano in diverse zone, e combattono svariati nemici:

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Contento di questo fatto. Anche se non so se era così ovvio, visto la fissa di square con Lightning XD.


  2. Rispondi

    Giochi e giochi puramente fan service…..a parte bravely la square enix non ha più idee


    • Rispondi

      Mah, sinceramente, solo perchè ci si potrà vestire come i personaggi più rappresentativi, non mi sento di dire che il gioco intero sia votato al fanservice, solo quella parte. Il resto mi pare possa venir fuori un bel gioco, chissà.


  3. Rispondi

    A quando un gioco in cui puoi usare le evoxazioni e i mostri, cara se?


  4. Pingback: 3DS x 2015: i giochi da attendere – seconda parte - 3DS Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...