Shulk di Xenoblade sarà uno dei nuovi combattenti di Super Smash Bros. per Wii U / 3DS

Shulk

Durante il Nintendo Direct di oggi, è stato annunciato un nuovo combattente del roster del prossimo episodio di Super Smash Bros., in uscita su 3DS ad ottobre e su Wii U in inverno. La sua presenza era già stata anticipata dalle voci di corridoio di qualche giorno fa.

Questo personaggio giocabile è niente meno che Shulk, il protagonista di Xenoblade Chronicles, acclamatissimo gioco di ruolo per Wii uscito in Italia nel 2011 e sviluppato da Monolith Soft. Nonostante il gioco non abbia registrato le vendite di altri classici di Nintendo per la stessa console, è ricordato tuttora come uno dei migliori titoli del genere degli ultimi anni, grazie all’enorme mondo esplorabile, agli indimenticabili personaggi ed al gameplay profondo e godibile.

Di seguito il trailer dell’annuncio:

Shulk si unisce quindi alla schiera di personaggi mai apparsi nei precedenti episodi della serie: tra questi, Mega Man di Capcom e Pac Man di Bandai Namco (fortemente voluti da Shigeru Miyamoto in persona); Rosalina e Lumia direttamente da Super Mario Galaxy; e Little Mac da Punch-Out, classico del NES.

shulk (1)