Amiibo: entro fine anno verranno lanciate 12 statuine

Amiibo final

Dopo aver annunciato la compatibilità con la tecnologia NFC della nuova versione del 3DS, Nintendo ha rivelato le 12 statuine della prima serie di Amiibo, che usciranno nei negozi entro la fine dell’anno. Confermati: Mario, Donkey Kong, la Principessa Peach, Yoshi, Link, Samus Aran, l’abitante, Kirby, Fox, Pikachu, Marth e l’allenatrice di Wii Fit. Nuovi Amiibo verranno rilasciati nel corso del tempo.

Gli Amiibo saranno compatibili con una serie di giochi per Wii U e 3DS, tra i quali si ricordano Super Smash Bros. e Mario Kart 8 (ma anche Mario Party 10 e Yoshi’s Woolly World che usciranno nel 2015). Le funzioni saranno molteplici: permetteranno di sbloccare contenuti nei giochi stessi, ed avranno all’interno una memoria per immagazzinare dati, come ad esempio le statistiche, per cui ogni statuina crescerà con l’utilizzo come se fosse il personaggio di un gioco di ruolo.

Amiibo

Nonostante non sia stato annunciato alcun prezzo per l’Italia, negli Stati Uniti ogni statuina costerà 12,99 dollari, che ammontano a circa 10 euro.