*/ ?> Le novità di Ace Attorney Trilogy per 3DS eShop - 3DS Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Le novità di Ace Attorney Trilogy per 3DS eShop

Logo

Dopo il successo di Dual Destinies, e l’annuncio dello spin-off The Great Ace Attorney, ambientato nel passato, Capcom si appresta a rilasciare in Occidente la Ace Attorney Trilogy, una collection per l’eShop del 3DS contenente i primi tre episodi della serie: Phoenix Wright: Ace AttorneyPhoenix Wright: Ace Attorney – Justice for All e Phoenix Wright: Ace Attorney – Trials and Tribulations. Questi giochi, originariamente usciti per GBA e poi portati su DS, vedono come protagonista Phoenix Wright, un avvocato alle prime armi, e la sua assistente Maya Fey, alle prese con casi efferati di omicidio ed i fantasmi del passato.

Attraverso un post sul forum ufficiale, una traduttrice dell’azienda giapponese ha descritto i cambiamenti e le novità di questa raccolta, che uscirà in Europa nel corso dell’autunno.

  • La grafica è stata completamente ridisegnata; il team ha lavorato sei mesi per riportare in vita ogni singolo personaggio in ogni singola animazione, e donare la stessa personalità e caratterizzazione viste negli episodi originali. Niente è stato perso, a differenza della recente versione per cellulari, nella quale mancano numerose animazioni.

Sprite AAT

  • Il 3D auto-stereoscopico della console è stato sfruttato per separare i diversi livelli: il testo è sopra tutto, poi ci sono i personaggi ed infine gli sfondi.
  • Le musiche sono state completamente rimasterizzate, e così gli effetti sonori e le voci.
  • I testi sono stati rivisti e corretti; alcune parti sono state tradotte nuovamente, per meglio rappresentare le situazioni; il primo episodio è infatti uscito nel 2006 in Occidente, ed è probabile che la localizzazione fu sbrigata in poco tempo (pur risultando di qualità).
  • Oltre alla localizzazione in inglese, vi è l’opzione per i testi in giapponese, che potrebbero aiutare chi vuole imparare questa lingua o impratichirsi.

Fonte: Capcom Unity


Potrebbe interessarti anche...