[Rumor] Super Smash Bros. per 3DS: trapela il roster dei personaggi?

Non manca molto all’uscita di Super Smash Bros. per 3DS, la prima iterazione portatile della celebre serie di picchiaduro nata sul Nintendo 64: 13 settembre in Giappone, e 3 ottobre in Europa e Nord America. Nel frattempo, Internet si fa veicolo di trasmissione di numerose voci di corridoio riguardanti il roster dei personaggi e le arene presenti nel gioco.

Uno dei rumor più convincenti arriva da un forum privato di Smashboards, e viene reso credibile da una serie di immagini apparse sul web, che mostrano il gioco su 3DS, con tanto di schermata di selezione dei personaggi ed altre novità.

Tra queste, ben cinque nuovi personaggi mai annunciati prima d’ora: Shulk, da Xenoblade Chronicles per Wii; Bowser Jr., che combatte a bordo di un kart; il cane e le anatre di Duck Hunt (il primo combatte, le altre sono dietro e partecipano agli attacchi); Dark Pit da Kid Icarus: Uprising e Dottor Mario dall’omonimo videogioco, entrambi “cloni” rispettivamente di Pit e Mario.  Tra i ritorni, invece, sembrano confermati Wario, R.O.B., Mr. Game & Watch, Jigglypuff, e Ness.

Ogni personaggio avrà 8 costumi alternativi, che potranno prendere anche la forma di altri personaggi; nel caso di Olimar, dalla serie Pikmin, uno di questi è Alph, protagonista di Pikmin 3. Bowser Jr. avrà invece i Koopaling.

Alcuni personaggi pare siano stati lasciati fuori dal gioco per poi essere rilasciati come DLC (non si sa se a pagamento oppure gratuitamente); tra questi, Snake di Metal Gear Solid, Lucas di Earthbound, gli Ice Climbers, Wolf di Star Fox ed il nuovo sfidante Chorus Man, da Rhythm Paradise per DS.

Di seguito, le immagini incriminate, ovviamente non ancora confermate:

SSB

Fonte: NeoGAF

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    “il cane e le anatre di Duck Hunt (il primo combatte, le altre sono dietro e partecipano agli attacchi)”

    HELLO!!!???
    Bene se e vero e tempo di trollare il resto del mondo con questo personaggio. Non ci credo molto, voglio essere sincero, specialmente per quanto riguarda Boweser Jr. che combatte a bordo del kart….logica. A questo punto tanto valeva inserire Matsukaze Tenma e dargli come smash finale la Keshin Armor oppure il Keshin Shoot (Justice Wind). Lo avrei preferito cosi come avrei preferito ogni altro personaggio ma Boweser Jr….nobodycare.

    Shulk e il benvenuto, se fosse vero, ma i cloni: ancora?! Ti prego Nintendo perché devi fare le stesse porcherie che fa KONAMI? In Jikkyou Pro Yakyuu fra i personaggi giocabili anzi che mettere i personaggi incontrati nella storia…chi se ne frega, inseriamo ben sei cloni dello stesso personaggio ma con custumi diversi. Comunque sui cloni, confido che siano fake e spero invece che Shulk, il Dog & Duck Hunt spero invece siano confermati. Boweser Jr. invece spero sia fake.


  2. Rispondi

    Spero che altri personaggi usciranno anche come DLC,purché non devono essere strapagati! già 0.99 cent è un prezzo abbastanza ragionevole.


  3. Rispondi

    Mah, se davvero questi sono tutti i nuovi personaggi, allora non posso che essere deluso. Il cane di duck hunt? Ma chi ne sentiva il bisogno? Dark pit, ennesimo clone. Dott mario, ce ne siamo sbarazzati tempo fa per farlo tornare? E invece K Rool, invocato dal web dai tempi di melee? E mewtwo? Le mega evoluzioni non sono bastate per farlo tornare?
    In cuor mio spero che sia fake, ma tanto so già che così non sarà.
    Va beh, pace.


    • Rispondi

      È fake vedi, se vai sul topic ufficiale ne abbiamo discusso e abbiamo trovato molte differenze con le immagini della versione 3ds rilasciate


    • Rispondi

      Pefché volete K Rool?
      Io sto PREGANDO pur di non vederlo


    • Rispondi

      A me il roster sembra più che buono; certo, non è perfetto al 100% ma è enorme, e ricco di personaggi. Mi sembra di ricordare che K. Rool sia una proprietà intellettuale di Rare, e che quindi sia difficile inserirlo; per Mewtwo, invece, per la Megaevoluzione hanno scelto Charizard.


    • Rispondi

      Jimmy: grazie dell’info, io il topic lo frquento poco.

      Uhoi: Beh, perché era il mio pg preferito in Dk country, e poi sono convinto che più cattivi ci sono meglio è. Io sono dell’idea che in giochi del genere ogni eroe meriti il suo villain

      Dev, tieni conto che K rool è comparso in molti giochi non rare, come Dk jungle climber, Mario Baseball, DK barrel dash. Compariva anche come trofeo in smash bros brawl. Inoltre, i kremings sono comparsi in smash football. Inoltre, la presenza di charizard non escludeva quella di mewtwo.


    • Rispondi

      1) King K. Rool è al 100% di Nintendo, infatti era un pesonaggio giocabile nel Mario Baseball per Wii (uscito nel 2008, diversi anni dopo l’acquisto di Rare).
      2) Charizard rappresenta ha la Megaevoluzione X, Lucario ha la Megaevoluzione neutra, quindi Mewtwo ci sarà per avere una Megaevoluzione Y. Per di più considerando che è il personaggio più richiesto per questo Smash.


    • Rispondi

      Ma poi sakurai sa che molti vogliono mewtwo che doveva esserci anche in ssb64 e brawl e al suo posto ci mette dr Mario ?!che per di più è un clone che non credo fosse molto amato ,a me sembra poco plausibile


    • Rispondi

      Vorri ricordare che se ritorna Mewtwo probabilmente avremmo Lucario come clone del suddetto, per la nuova utenza invece sarà Mewtwo un clone di Lucario. Non parlatemi di ri fare il personaggio perché allora, per evitare il fatto cloni, basterebbe farlo anche con Dr.Mario, Toon Link, Lucia (da quel che ho visto sembra avere le stesse mosse di Marth), Lucario, Lucas.


    • Rispondi

      Pedro: Ehm… No. Mewtwo e Lucario hanno di simile solo la palla ombra e la forzasfera, le altre mosse sono abbastanza diverse. Io non li vedo come cloni e Sakurai disse pure che in Brawl non lo ha inserito perché voleva potenziarlo ma non c’era più tempo. :)


    • Rispondi

      Lucario più che un clone è una sorta di restyling di ciò che era mewtwo in melee, che era obbiettivamente ingiocabile. Se mai lo rimetteranno, dovrebbero rifarlo dall’inizio come se fosse un newcomer.
      Per quanto riguarda la storia cloni, non c’è niente di male, purché non siano dei semplici copia-incolla di altri personaggi.


  4. Rispondi

    Anche se sembrano fake… Se sono veri c’è un roster COLOSSALE!


  5. Rispondi

    Duck Hunt è fatto bene, peccato che il cane e le anatre non dovrebbero nemmeno sopportarsi XD. E comunque, io ci voglio Isaac, e se personaggi DLC va bene, ma Ice Climbers li pretendo dall’inizio.


  6. Rispondi

    Gli ice climber erano forti, spero il DLC (se DLC sarà) non sia a pagamento ma vadano semplicemente sbloccati.
    Sono ancora indeciso se prenderlo su Wii U o su 3DS, ricordo con piacere le ore spese con Super Street Fighter 4 e l’idea di un altro picchiaduro portatile mi tenta non poco… Aspetterò le recensioni.


  7. Rispondi

    OBJECTION!!!!

    youtube.com/watch?v=0M9ZgS3GT0I

    Questo video mostra le troppe incongruenze tra questo leak e le immagini ufficiali, in particolare la sospettosa somiglianza di Shulk con Little Mac…


  8. Pingback: Super Smash Bros. per 3DS: confermati in video dei nuovi personaggi - 3DS Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...