Yo-kai Watch per 3DS arriverà in Occidente nel 2015!

YW

La line-up della console portatile di Nintendo per il prossimo anno si sta piano piano delineando; dopo la conferma di Monster Hunter 4 Ultimate, Final Fantasy Explorers, Hatsune Miku: Project Mirai Remix, ecco un piacevole annuncio direttamente dal Giappone: Akihiro Hino, il presidente di Level-5, ha dichiarato che Yo-kai Watch per 3DS sarà rilasciato in Occidente nel corso del 2015. La notizia arriva da un’intervista del sito ZakZak; viste le dimensioni del successo del gioco in patria, Hino è diventato una personalità molto richiesta, tanto da apparire su numerose riviste ed in show televisivi anche non inerenti al mondo dei videogiochi. Il presidente della compagnia ha affermato che gli accordi con partner europei e nordamericani per la distribuzione dei giocattoli e dell’anime sono a buon punto.

3

Yo-kai Watch è un gioco di ruolo ambientato in una piccola cittadina dei giorni nostri; il protagonista (o la protagonista, si può scegliere il genere prima che l’avventura cominci) si ritrova a possedere uno strano orologio dai poteri magici; questo gli permette di poter vedere e catturare gli spettri che infestano il mondo circostante, e che influenzano i comportamenti delle persone. Oltre all’aspetto collezionistico, il gioco si discosta da Pokémon, in particolare per quanto riguarda le battaglie (che vengono gestite dal touch screen) e la storia, decisamente molto demenziale e ricca di humor. Sono questi gli elementi che hanno reso Yo-kai Watch un fenomeno in Giappone, come il nostro articolo di qualche tempo fa raccontava; i ragazzini fanno la fila ogni qualvolta esce un nuovo giocattolo, un numero del manga o qualche altro gadget, mentre l’anime in TV è ogni settimana tra i più visti.

2 1

Lo scorso luglio, Level-5 ha rilasciato un seguito, in due versioni, che espande la formula di gioco e la trama, addirittura introducendo una modalità per 4 giocatori che ricorda Monster Hunter. Le vendite di Yo-kai Watch 2 hanno superato ogni aspettative, tanto da ricordare in quanto a popolarità proprio la serie di Pokémon.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Evviva!!!!!!!!!! Non vedevo l’ora!!!!! *_*


  2. Rispondi

    Speriamo nei primi mesi del 2015


  3. Rispondi

    Sii!Meglio tardi che mai.


  4. Rispondi

    eh già Miky , i giochi Level se la prendono comoda ad arrivare qua , ma tra questo, Fantasy Life e l’immortale Mario Kart 7 , faremi una scorta di batterie per il 3ds :)


  5. Rispondi

    Il 3s ha definitivamente un parco titoli veramente ricco ,devo anche recuperrane un pò ma con i titoli in uscita sia per 3ds che per wiiu dovrò aspettare prima di poterli recuperare.


  6. Rispondi

    Speriamo che abbia successo anche qua cosi si sbrigano ad fate arrivare anche il 2


  7. Rispondi

    Finalmente!!! Spero adesso che sia localizzato e poi diventa un acquisto obbligatorio!!


  8. Rispondi

    OMG! OMG! Finalmente!!! Eccolo!!!! Non aspettavo altro! Comunque che sia localizzato penso sia ovvio *_____*


  9. Rispondi

    Felice sono felice, però non vorrei che questo ritardi l’uscita di LBX, che è ben più vecchio di Yokai Watch e di cui è già arrivato anche l’anime (eppure mi pare di essere quasi l’unico ad attendere più LBX di YW).


  10. Rispondi

    Lbx sarebbe ??
    Cmq oh meglio tardi che mai :)


  11. Rispondi

    ODDIO, MIRACOLO, ERA ORA :D !
    Non vedo l’ora, speriamo sia tradotto in italiano, altrimenti… scaffale ;( !
    Btw, dai speriamo *^*!


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...