Yo-kai Watch 2: vendute 1 milione e 300mila copie al lancio giapponese

Non c’era bisogno del comunicato di Famitsu di stamattina per capire che Yo-kai Watch è ormai diventato un fenomeno di massa in Giappone; il franchise di Level-5, che conta un anime, svariati manga ed innumerevoli giocattoli, oltre ovviamente ad un popolare videogioco per 3DS.

La compagnia di Professor Layton ha rilasciato lo scorso giovedì il seguito, sempre per 3DS, del gioco di ruolo uscito la scorsa estate. Arrivano ora le prime notizie sulle vendite che vanno dal giorno di lancio a domenica, ed è subito boom: Yo-kai Watch 2 ha venduto 1 milione e 281.000 copie nei primi quattro giorni, partendo da preordini che superavano le 800.000 copie. Con queste cifre è già il gioco più venduto del 2014.

YW

Il risultato è eclatante considerando che il primo episodio ha attualmente venduto 1 milione e 170.000 copie, partendo da un esordio di appena 53.000 copie. I numeri di Yo-kai Watch 2 includono le copie vendute in negozio e le download card, ma non le copie digitale vendute direttamente dall’eShop.

Inoltre, Yo-kai Watch 2 è uno dei pochi giochi che nella storia video-ludica giapponese ha debuttato con oltre un milione di copie; se non si considerano Pokémon, Final Fantasy, Dragon Quest e Monster Hunter, solo altri tre titoli possono fregiarsi di questo primato: Resident Evil 2, Resident Evil 3 e Yu-Gi-Oh! Duel Monsters IV.

Nel frattempo, non è ancora stata confermata l’uscita in Occidente, seppur Level-5 ha già espresso il proprio interesse per la localizzazione.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    :) ottimo quello che ci voleva per spingere le vendite del 3ds :) ehehehe


  2. Pingback: Yo-kai Watch 2: vendute 1 milione e 300mila copie al lancio giapponese | Videogiochi e Console

  3. Rispondi

    i level-5 sono mostruisi, ogni brand che inventano ha un successo gigantesco, se fossi in nintendo a questo punto mi comprerei lo studio per evitare scippi ^^


  4. Rispondi

    … Non basta come giustificazione per portarlo in occidente? Se magari poi Disney XD, Boing, Cartoon Network o chi so io lo compra ci sta facciano il botto pure qui.


  5. Pingback: Giappone: vendite dal 7 al 13 luglio 2014 - Wii Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...