3DS: annunciati i nuovi capitoli di Kenka Bancho e Derby Stallion

Insieme a big come Monster Hunter 4 Ultimate (uscirà l’11 ottobre in Giappone) e Final Fantasy Explorers (previsto per l’inverno), il Nintendo Direct di ieri ha dato spazio anche a giochi di media caratura, come ad esempio Forbidden Magna, che si è mostrato nell’opening animata. Inoltre, ha ospitato due annunci inaspettati, sempre per 3DS, relativi a due serie che sono poco conosciute in Occidente: Kenka Bancho e Derby Stallion.

Kenka Bancho

Il primo annuncio riguarda il nuovo capitolo della serie di discreto successo di Spike Chunsoft; Kenka Bancho è solitamente un gioco d’azione incentrato sui combattimenti, dove si impersona un bancho, cioè un delinquente, che deve scalare la criminalità locale. I precedenti episodi sono usciti su PS2 e poi su PSP, quindi questo capitolo sarà il primo ad approdare su console Nintendo.

Di seguito, un video di gameplay del terzo episodio, uscito su PSP nel 2008:

Durante il Nintendo Direct, è stato solamente mostrato un teaser di 4 secondi, che mostrava due personaggi del gioco affrontarsi in combattimento.

Il secondo annuncio riguardava Derby Stallion, serie storica di Enterbrain, sviluppata da ParityBit, gli stessi di Nintendo Pocket Football Club.

DerbyStal

Derby Stallion è invece un gioco manageriale dove si gestisce un maneggio, e le annesse attività legate alla corsa con i cavalli; solitamente c’è anche una componente sportiva, dove si comandano i fantini. L’ultimo episodio per console risale al DS, ma la serie in precedenza è uscita su quasi ogni piattaforma, N64 incluso. Il nuovo capitolo per 3DS è ancora avvolto nel mistero, visto che il presidente della software house ha solo confermato la sua esistenza.

Di seguito un video di gameplay della versione per DS: