Tomodachi Life, Kirby Triple Deluxe e Inazuma Eleven sul podio della classifica italiana

Come riportato da AESVI, nell’ultima settimana di giugno, la classifica italiana dei videogiochi più venduti ha visto un vero e proprio dominio di Nintendo.

Tomodachi Life occupa la prima posizione da ben tre settimane; il secondo posto è invece occupato da Kirby Triple Deluxe, in classifica dal lancio avvenuto a metà maggio (quando esordì alla numero 1 e vi rimase per due settimane); alla terza ed alla quarta, invece, si posizionano Inazuma Eleven Go Luce ed Ombra, che bissano il successo della precedente trilogia.

Tomodachi-Life1-625x245

Ormai il successo di Tomodachi Life è innegabile. Una mossa commerciale che ad una prima occhiata sarebbe potuta sembrare azzardata si è invece rivelata una scelta decisamente felice. Già qualche giorno fa Nintendo si era mostrata più che soddisfatta delle vendite del titolo, ben oltre le aspettative prima del lancio. I timori principali riguardavano il particolare genere di cui Tomodachi Life fa parte: un simulatore di vita in stile giapponese risichiava di non venire apprezzato da un pubblico occidentale ormai abituato ad uno stile di gioco completamente diverso.

I dati di vendita hanno però allontanato lo spauracchio. Il software è diventato un successo anche in Italia, dove si è piazzato in prima posizione durante la settimana di lancio ed ha venduto oltre 10.000 copie in poco più di due settimane. Il comunicato Nintendo che segue conferma l’esplosione di quella che sembra una vera e propria Tomodachi-mania!

SIMPATIA E STRAVAGANZA FANNO DI TOMODACHI LIFE

IL RE DELLE CLASSIFICHE ITALIANE

Tomodachi Life, il gioco straordinariamente bizzarro e divertente, uscito il 6 giugno per console Nintendo 3DS, scala le classifiche italiane di vendita

2 luglio 2014 – Tomodachi Life, il gioco per Nintendo 3DS uscito nei negozi italiani il 6 giugno, dopo aver spopolato in Giappone vendendo più di 5.5 milioni di giochi, arriva in Italia e conquista subito la prima posizione nella classifica di vendite stilata da Gfk!

A due settimane dal lancio, lo stravagante simulatore di vita reale di Nintendo, raggiunge la vetta della classifica dei videogiochi più venduti in Italia, con oltre 10.550 di copie vendute: un successo sorprendente che fa di Tomodachi Life il vero “must to have” per l’estate 2014!

“Tomodachi” in giapponese significa “amico”. Dopo aver personalizzato tutti i tuoi personaggi Mii (o più semplicemente avendoli importati nel gioco attraverso QR Code), li riconoscerai immediatamente per i loro tratti vocali unici, l’aspetto o la personalità eccentrica. Ma quello che non potrai prevedere è che cosa faranno, come agiranno. Per la prima volta, i personaggi Mii si comporteranno basandosi sui tratti della personalità che gli sono stati attribuiti, recitando la commedia che tu stesso hai messo in moto. Una popstar potrebbe innamorarsi del tuo sosia. Tua mamma potrebbe saltare sul palco per cantare a squarciagola canzoni heavy metal. O proprio tu potresti avere successo sfilando sulla passerella di una sfilata di moda, indossando eccentrici completi. Ma la parte migliore è che puoi documentare questi incredibili momenti e condividerli con tutti i tuoi amici attraverso il Servizio di condivisione immagini di Nintendo 3DS.

La trama di Tomodachi Life si arricchisce e si complica con l’aggiunta di ogni nuovo personaggio e, mentre la loro vita prende pieghe e sviluppi accattivanti, puoi ricompensarli con regali e vestiti, con il loro cibo preferito o con oggetti speciali per il loro appartamento. Puoi ampliare ulteriormente i confini della tua Tomodachi Life aggiungendo una vasta gamma di servizi sull’isola, risolvendo i problemi dei personaggi e aiutandoli nei loro bisogni.

Tomodachi Life ti terrà incollato allo schermo con le sue vicende e la sua ilarità tutta da vivere: tieniti pronto a farti trascinare in un vortice di eventi davvero straordinari!

E se siete curiosi di saperne di più, qui potete trovare la nostra recensione del gioco.