*/ ?> Yo-kai Watch 2: tutte le novità dal Nintendo Direct - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Yo-kai Watch 2: tutte le novità dal Nintendo Direct

YW2

Fra poco meno di una settimana, i negozi giapponesi di videogiochi riceveranno le prime copie di Yo-kai Watch 2, seguito del gioco di ruolo  per 3DS di Level-5 diventato nel corso degli ultimi mesi un vero e proprio fenomeno in patria. Yo-kai Watch non è però solo un videogioco, ma anche un anime seguitissimo ed una serie di prodotti collaterali come giocattoli e fumetti; si pensi che Level-5 ha annunciato proprio ieri che sono state vendute ben 100 milioni di medaglie legate al franchise, diventato in poco tempo il più remunerativo per la compagnia, superando persino Professor Layton ed Inazuma Eleven.

In preparazione al lancio del gioco, già esaurito con i pre-ordini, Level-5 e Nintendo hanno collaborato per un Direct completamente dedicato, che è stato trasmesso ieri pomeriggio in Giappone. Di seguito il video dell’evento, presentato dai personaggi del gioco:

Come nel precedento episodio, la storia ruoterà intorno agli Yo-kai, cioè spettri che gli umani non possono vedere, ma che influenzano i loro comportamenti, portandoli a litigare, o fare cose che altrimenti non farebbero. Il protagonista (si può scegliere se maschio o femmina) sarà in grado di individuare gli Yo-kai grazie ad uno strano orologio trovato per caso; potrà quindi diventare loro amico, arruolandoli nella propria squadra, ed ovviamente affrontarli in combattimento, sullo stile di Pokémon. Il sistema di battaglia permette di schierare tre Yo-kai per volta, che si possono cambiare in ogni momento con la ruota che appare sul touch screen; il pennino potrà essere utilizzato per sferrare attacchi speciali, oppure per riportare in vita i membri del proprio party. Sarà inoltre possibile creare nuove Yo-kai fondendo le medaglie in possesso (ogni spettro è infatti contenuto in una medaglia, simile alle Pokéball).

10 9

La trama sarà ambientata ancora una volta a Sakura New Town, ridente cittadina costiera; si potrà esplorare ogni via del paesello, nonché visitare molti edifici; in questo episodio, sarà possibile prendere i mezzi pubblici, come tram e treno, per arrivare in nuove aree, come la spiaggia ed il porto, la campagna ed i campi di riso, e così via. Il protagonista avrà anche modo di tornare nel passato, dove incontrerà un ragazzo che si chiama Dekanyan; il tutto è ancora avvolto nel mistero, e probabilmente sarà uno dei punti focali della trama.

6 3

Durante il Direct sono stati mostrati numerosi nuovi Yo-kai, come Matenshi; Onigiri Samurai (molto potente, ha la testa a forma di onigiri); Nechikaeru, che assomiglia ad una rana ed utilizza attacchi di acqua. Confermato anche l’online, come precedentemente annunciato, con una modalità fino a 4 giocatori che strizza l’occhiolino a Monster Hunter, ed una modalità a 2 giocatori competitiva, simile a Pokémon.

Le due versioni differenti, Testa e Croce, avranno missioni, oggetti e Yo-kai esclusivi. Ci saranno anche bonus speciali per chi acquista una copia nella prima tiratura del gioco (una medaglia speciale di Jibanyan, il gatto rosso star del gioco) e per chi possiede il primo Yo-kai Watch.

4 5

Insomma, Level-5 sta preparando in ogni dettaglio il lancio di Yo-kai Watch 2, che già si preannuncia uno dei giochi più di successo del 2014 in patria; il gioco non è soltanto un more-of-the-same del precedente, ma un seguito con tutti i crismi del caso, con nuove modalità, mappe più grandi, novità nel gameplay e quant’altro.


Potrebbe interessarti anche...