Pokémon Art Academy per 3DS ora disponibile nei negozi

Pokemon Art Academy

Da ieri è disponibile nei negozi Pokémon Art Academy, il nuovo episodio della celebre serie che permette di imparare i rudimenti del disegno, e di esercitarsi con matite e pennelli virtuali. Oltre alle lezioni, impartite dal professor Raffaello e divise in tre livelli (principiante, apprendista ed esperto), ci saranno oltre 100 disegni di Pokémon dai quali prendere spunto per creare le proprie opere.

Per promuovere il gioco, Nintendo ha rilasciato un video dove Ken Sugimori, il creatore di molti dei Pokémon, disegna Pikachu:

Di seguito il comunicato ufficiale di Nintendo:

Cattura l’essenza dei Pokémon con matite, pastelli e pittura in Pokémon Art Academy, ora disponibile nei negozi e in versione download nel Nintendo eShop di Nintendo 3DS e 2DS! Impugna il tuo stilo ed impara tante tecniche artistiche in 40 lezioni passo dopo passo. Sul touch screen potrai fare pratica imparando ad usare diversi materiali, o addirittura condividere i tuoi lavori migliori in Miiverse o con i tuoi amici tramite connessione locale! È un nuovo mondo colorato che aspetta solo di essere esplorato da te!

La Pokémon Art Academy è un posto molto amichevole e il tuo insegnante, il professor Raffaello, ti insegnerà le nozioni di base prima di farti passare alle tecniche più avanzate, che ti permetteranno poi di creare incredibili capolavori Pokémon! Potrai seguire corsi per Principianti, Apprendisti e anche Esperti, migliorando le tue abilità sperimentando con tutti i diversi materiali. Ci sono le matite classiche, i pastelli e la pittura, ma sono disponibili anche nuovi strumenti: la penna a china crea contorni in stile cartone animato sui quali non potrai colorare, la bomboletta combina i colori con gradazioni perfette e lineari, mentre il pennarello offre uno stile più deciso e marcato. Non aver paura di commettere errori: avrai la possibilità di tornare indietro e riprovare di nuovo!

Con questa varietà di approcci diversi, la Modalità libera ti darà la possibilità di creare i Pokémon nel modo che preferisci! Vuoi perfezionare il tuo Froakie o il tuo Pokémon preferito è Lapras? Ci sono oltre 100 immagini di riferimento su cui basarsi, perciò non ti mancheranno mai delle nuove idee! E non è tutto: potrai addirittura importare foto dalla tua scheda SD e creare qualcosa di veramente unico!

Una volta che avrai creato il tuo primo pezzo, prova a metterlo su uno degli sfondi per creare un capolavoro completo, e poi postalo in Miiverse direttamente dal gioco! Usando la connessione locale potrai inviare i tuoi disegni ad un amico, oppure salvali sulla tua scheda SD, per poi copiarli sul tuo computer e stamparli!

Visita il sito ufficiale di Pokémon Art Academy, per scoprire di più e iniziare la tua avventura per diventare un artista Pokémon!

Pokémon Art Academy è ora disponibile nei negozi e in versione download nel Nintendo eShop, solo su Nintendo 3DS e 2DS.


Potrebbe interessarti anche...