Confermato il cross-buy Wii U / 3DS con Squids Odyssey

Squids Odyssey

Squids Odyssey è un gioco di azione / strategia rilasciato qualche settimana fa sull’eShop del Wii U; questo giovedì, il 3 luglio, sarà reso disponibile anche per l’eShop del 3DS, sempre al costo di 12,99 €.

La notizia però più importanta riguarda le modalità di vendita: Squids Odyssey sarà il primo gioco a sfruttare il cross-buy tra Wii U e 3DS; questo vuol dire che chi comprerà questo titolo attraverso l’eShop della console portatile, potrà scaricarlo gratuitamente su Wii U.

Questo apre le porte ad una strategia che Sony già applica da qualche tempo con le sue console; rappresenta il primo passo verso la direzione del sistema operativo condiviso tra console che Nintendo ha recentemente paventato. Si spera, quindi, che il cross-buy venga esteso ad altri titoli digitali e magari ai giochi della Virtual Console.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    “questo vuol dire che chi comprerà questo titolo attraverso l’eShop della console portatile, potrà scaricarlo gratuitamente su Wii U, e viceversa.”

    Speriamo che in futuro anche altri giochi possano godere di questa possibilità


  2. Rispondi

    apprezzo questa novità, ma io sarei molto più felice di vedere sfruttate le diverse caratteristiche di sistemi diversi piuttosto che vedere i giochi fotocopia quand’ anche gratis..


  3. Rispondi

    Sarebbe perfetto con il nuovo Smash bros. Magari chi acquista uno ha l’altro con il 50% di sconto


    • Rispondi

      Lo Smash del 3DS rispetto a quello Wii U hanno delle differenze però… sono lo stesso genere ed hanno lo stesso nome e basta… è proprio per questo che non penso che possa accadere la stessa cosa.


  4. Rispondi

    non mi tange…tanto ho solo la home console…e il gioco non mi dice nulla…dunque più che mai son contento per chi gli garba ed ha entrambe le console :) !


  5. Rispondi

    Sarebbe bello se anche i salvataggi fossero condivisi


  6. Rispondi

    Sarebbe bello lo facessero anche con Monster Hunter…


  7. Rispondi

    Sarebbe bello (e sarebbe anche ora!) che legassero gli acquisti all’account e non alla console… altro che crossbuy!


    • Rispondi

      ?
      Gli acquisti SONO legati agli account.


    • Rispondi

      Sicuro Cattivone?
      Se cambi console basta loggarti sulla nuova con il tuo account per poterti scaricare tutti i giochi che avevi sulla vecchia?


    • Rispondi

      Con il 3DS probabilmente hai fatto il trasferimento di licenza (legato alla console).
      Ad oggi gli acquisti sono legati a questa licenza che è unica per ogni macchina e non all’account. All’account è legato unicamente il portafoglio e il club nintendo.


    • Rispondi

      Se non sbaglio, nelle clausole del NID, c’è scritto che “fondi, wishlist e titoli acquistati dopo la creazione si legheranno all’account”.


    • Rispondi

      Mildea purtroppo no.
      Se cambi console, come wiiu appena metti le credenziali del tuo nintendo id ti viene detto che il nintendo id e’ gia’ in uso su un’altra console e devi farne uno nuovo.
      Sto battagliando da tempo con l’assistenza tecnica nintendo per questa storia


  8. Rispondi

    Ha ragione Giovanni… se compri un gioco e cambi console perdi tutti i diritti sul software da te acquistato (anche se usi lo stesso account)


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...