*/ ?> Mario Kart 8 raggiunge i 2 milioni di copie vendute - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Mario Kart 8 raggiunge i 2 milioni di copie vendute

mario-kart-8-customization

Ormai non è più un mistero: Mario Kart 8 è stato ed è tuttora un toccasana per le finanze di Nintendo. Nel primo fine settimana di lancio era infatti riuscito a piazzare ben 1 milione e 200.000 copie in tutto il mondo, un risultato stratosferico che pochi avrebbero immaginato alla vigilia. Ma il gioco di corse sembra non volere fermarsi. Da un tweet di un utente giapponese arriverebbe infatti la notizia che, se confermata, sancirebbe il superamento dell’importante traguardo di 2 milioni di copie, con oltre 460.000 unità vendute nel solo Giappone.

La comunicazione sarebbe arrivata durante il 74° incontro annuale con gli investitori tenutosi qualche giorno fa. Nel corso della stessa, benchè il presidente Iwata non fosse presente per i già noti problemi di salute, gli shareholder hanno ribadito il loro sostegno all’attuale capo della compagnia nipponica confermando il suo mandato. Il clima di fiducia è corroborato anche dalle buone vendite fatte registrare da Wii U, essenziali per attirare più sviluppatori possibili da affiancare alle già di per sè numerose produzioni interne della compagnia. Mario Kart 8 sta avendo in questa ripresa un ruolo assolutamente fondamentale e, considerando che la serie ha il notevole vantaggio di godere di buone vendite anche nel lungo periodo, sembra quasi che non ci siano più limiti davvero irraggiungibili per questo best seller.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Mario Kart 8: aggiornamento gratuito in arrivo con le vetture di Mercedes - Wii U Italia

  2. Rispondi

    [...] il grande successo del lancio (oltre 2 milioni di copie vendute nel primo mese), Mario Kart 8 è pronto a ricevere il primo aggiornamento ufficiale, che sarà completamente [...]



Potrebbe interessarti anche...