*/ ?> Square Enix registra il marchio “Final Fantasy Explorers” in Europa - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Square Enix registra il marchio “Final Fantasy Explorers” in Europa

Oltre a Bravely Second, seguito dell’acclamato Bravely Default uscito a dicembre in italia ed emblema del gioco di ruolo tradizionale, Square Enix sta lavorando ad un altro titolo per 3DS: Final Fantasy Explorers. Annunciato un paio di settimane fa, questo gioco sarà la risposta al Monster Hunter di Capcom, e strizzerà l’occhiolino alla serie di Final Fantasy: Crystal Chronicles.

3 4

Final Fantasy Explorers sarà infatti un gioco di ruolo con combattimenti in tempo reale, e quindi di stampo più action; si dovrà scegliere una classe per il proprio personaggio tra le oltre venti a disposizione e dopodiché trovare un party di alleati per fronteggiare i nemici, ovviamente tutti provenienti dall’universo della serie; i boss saranno invece le evocazioni già viste negli episodi, come Ifrit. Seppur incentrato sul multi-giocatore (sia online che locale), il gioco avrà una corposa campagna in singolo, nella quale gli alleati saranno guidati dall’intelligenza artificiale.

1 2

Tra le caratteristiche già annunciate dagli sviluppatori, il mondo di gioco formato da un’isola con diverse aree che possono essere liberamente esplorate; l’importanza della posizione sul campo di battaglia; l’utilizzo di abilità in sinergia con i propri compagni di squadra.

Qualche giorno fa, Siliconera ha riportato che il marchio Final Fantasy Explorers è stato registrato sia in Europa che in Nord America, segno che Square Enix ha tutte le intenzioni di portare al di fuori del Giappone questo interessante esperimento; si parla comunque del 2015, poiché il gioco uscirà in patria nei primi mesi del prossimo anno. Non resta quindi che aspettare un annuncio ufficiale.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Final Fantasy Explorers: 18 dicembre in Giappone - 3DS Italia

  2. Rispondi

    [...] d’azione ambientato nell’universo di Final Fantasy che uscirà in esclusiva per 3DS. Dopo aver registrato il nome sia in Europa che in Nord America, la compagnia giapponese conferma che Final Fantasy Explorers sarà rilasciato il 18 dicembre in [...]


  3. Pingback: Final Fantasy Explorers: alcuni personaggi storici della serie saranno giocabili - 3DS Italia

  4. Rispondi

    [...] Fantasy Explorers è un action-RPG che uscirà a fine anno in Giappone (e presumibilmente nel 2015 in Europa), e che si ispira notevolmente a Monster Hunter, in quanto alle meccaniche di gameplay; sarà [...]



Potrebbe interessarti anche...