Kirby per Wii U: nuove informazioni e video della demo dell’E3 2014

Kirby

Il nuovo platform della celebre pallina rosa di Nintendo è stato uno degli annunci più inaspettati dello scorso E3, seppur forse prevedibile, considerando l’enorme popolarità che il personaggio gode, e ha guadagnato nel corso degli ultimi anni. Intitolato provvisoriamente Kirby and the Rainbow Course in Nord America (e solamente Kirby in Italia), questo gioco farà largo utilizzo del GamePad.

Nintendo stessa, infatti, definisce il nuovo Kirby come il seguito spirituale de Il Disegno Oscuro, uscito su DS quasi 10 anni fa. Questa volta, quindi, Kirby non ingoierà nemici per assorbirne le abilità; al contrario, potrà solamente rotolare. Il videogiocatore dovrà tracciare delle line sul touch screen, sulle quali il personaggio potrà viaggiare; toccandolo, invece, si potrà farlo accelerare e scontrare con gli avversari.

3

2 1

Così come Yoshi’s Woolly World, ciò che colpisce maggiormente è lo stile grafico adottato. Gli sviluppatori hanno deciso di ricreare un mondo di plastilina, e di animare i personaggi come se fosse tutto girato con lo stop-motion; infatti, si è scelto volutamente di togliere alcune animazioni per rendere il tutto amatoriale e fatto a mano, pur mantenendo i 60 fps.

Di seguito, la demo presente all’E3:

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    avessero fatto una cosa del genere con sonic forse avrebbero fatto meglio! Questo è lo stile nintendo….ribaltare il classico e sorprendere con l’inaspettato! Questo gioco promette bene anche per i più hardcore gamer…certo non quanto forse Yoshi o ancora di sicuro non quando DK…ma per essere Kirby promette davvero bene!!


  2. Rispondi

    Devo ammettere che mi piace molto, però sono lo stesso rimasto deluso: Kirby ha sempre alternato un platform classico ad un gioco completamente nuovo (Mass Attck, Epic Yarn, Air Ride, Tilt n Tumble…) questo invece si rifà a l’oscuro disegno. M’è piaciuto assai anche quello, ma essendo abituato a vedere Kirby sempre diversi, questo mi ha sorpreso (non so ancora bene se negativamente o positivamente).


  3. Pingback: Kirby e il Pennello Magico per Wii U: nuovo trailer ed informazioni sugli amiibo - Wii U Italia

  4. Pingback: Recensione di Kirby e il Pennello Arcobaleno (Wii U) - Wii U Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...