*/ ?> Captain Toad: Treasure Tracker – informazioni e video della demo dell’E3 - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Captain Toad: Treasure Tracker – informazioni e video della demo dell’E3

Logo

Captain Toad: Treasure Tracker è stato uno degli annunci più inaspettati dell’E3 2014. Questo gioco prende in prestito l’idea dei livelli di Captain Toad visti in Super Mario 3D World per creare un titolo a parte, contenente decine e decine di stage, e situazioni molto diverse tra di loro. In un certo senso, Captain Toad: Treasure Tracker è l’emblema della concezione dei videogiochi di Nintendo: il gameplay prima di tutto.

Il gioco è composto di livelli nei quali Captain Toad dovrà trovare tutte le gemme e raggiungere la stella. La peculiarità di questi stage è che possono essere manovrati con l’analogico per vederli in ogni angolazione, poiché nascondono vari segreti, sia nei contenuti che nella struttura. Il protagonista, infatti, non è in grado di saltare e bisogna quindi aiutarlo per raggiungere anfratti ed alture degli scenari; ovviamente, il touch screen del GamePad giocherà un ruolo fondamentale, poiché permetterà di interagire con vari elementi dei livelli, come piattaforme ed ascensori.

Captain Toad Captain Toad 4

Captain Toad 3 Captain Toad 2

In un certo senso, Captain Toad: Treasure Tracker enfatizza quella componente che nei platform di Mario è andata ultimamente perduta: l’esplorazione. Bisogna infatti girare e rigirare i livelli per scovare la porticina nascosta, oppure dove va a finire un cunicolo. Ovviamente, i nemici saranno sempre presenti, ma non potendo saltare, si dovranno utilizzare altre strategie.

Rispetto a Super Mario 3D World, ed essendo un gioco vero e proprio, Captain Toad: Treasure Tracker avrà una varietà di livelli molto ampia. Ad esempio, la demo dell’E3 mostrava la caverna di un vulcano con un enorme drago da fronteggiare, in difensiva più che in attacco; il livello si sviluppa in verticale e non sfigura di fronte al boss di qualsiasi altro platform.

Altri esempi sono la casa stregata ed il canyon dove Captain Toad è bordo di un carrello da miniera. Di seguito, la demo presente all’E3, giocata e commentata dai ragazzi di Treehouse.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Captain Toad: Treasure Tracker rimandato al gennaio 2015 in Europa - Wii U Italia

  2. Rispondi

    [...] Brutte notizie chi si aspettava di passare un Natale in compagnia di un buon platform-rompicapo per Wii U; Nintendo ha infatto annunciato che Captain Toad: Treasure Tracker uscirà in Europa a gennaio 2015, e non più a fine anno come annunciato durante l’E3, dove il gioco è stato sicuramente una delle sorprese. [...]


  3. Pingback: Captain Toad: Treasure Tracker rimandato a gennaio 2015 in Europa | Videogiochi e Console

  4. Rispondi

    [...] Brutte notizie chi si aspettava di passare un Natale in compagnia di un buon platform-rompicapo per Wii U; Nintendo ha infatto annunciato che Captain Toad: Treasure Tracker uscirà in Europa a gennaio 2015, e non più a fine anno come annunciato durante l’E3, dove il gioco è stato sicuramente una delle sorprese. [...]


  5. Pingback: Captain Toad: Treasure Tracker – confermata Toadette giocabile, nuovo trailer - Wii U Italia

  6. Rispondi

    [...] Toad: Treasure Tracker è stato sicuramente una delle sorprese dello scorso E3; la demo giocata dai ragazzi di Treehouse ha mostrato un level design eccellente e situazioni di gioco tra le più disparate, il tutto [...]



Potrebbe interessarti anche...