*/ ?> Mario Maker: Nintendo inserirà diversi stili grafici ed un compositore per le musiche - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Mario Maker: Nintendo inserirà diversi stili grafici ed un compositore per le musiche

Mario Maker

Seppur sia passato un po’ in sordina in mezzo ai giganti dell’E3, come The Legend of Zelda e Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha, Mario Maker ha destato una certa curiosità, per via dell’idea sicuramente interessante e le grandi potenzialità. Previsto per Wii U nel 2015 (non si sa ancora se retail o solo digitale), Mario Maker permetterà di creare e condividere livelli a scorrimento orizzontale ispirati ai platform di Mario.

Se nella demo dell’E3 vi erano solamente due stili grafici, quello di Super Mario Bros. per NES e quello di New Super Mario U, Nintendo ha assicurato che nella versione finale saranno presenti diversi opzioni per la grafica, alcune delle quali addirittura provenienti da altre serie. La compagnia di Kyoto ha anche confermato che sarà presente un editor di musica, in maniera simile a Mario Paint, per personalizzare anche nella colonna sonora i propri livelli.

Il producer Tezuka ha dichiarato che grande enfasi verrà data alla condivisione dei livelli, della quale si parlerà però più avanti. Di seguito, la prova demo dall’E3 con i ragazzi di Treehouse:


Potrebbe interessarti anche...