Bayonetta 2 avrà una modalità online cooperativa

Bayonetta 2

Tra i titoli più succulenti di questo E3, un posto d’onore spetta sicuramente a Bayonetta 2. Dopo l’annuncio dell’inclusione del primo capitolo della serie insieme al nuovo episodio e dopo aver parlato di risoluzione, Off-TV Play e costumi nintendosi, nuove informazioni sono state rivelate durante l’interessante diretta della Nintendo Treehouse. Naturalmente l’ossatura di base del gameplay è rimasta intatta, ma non per questo mancano alcune novità interessanti.

Il punto forte della serie è senza dubbio la possibilità di creare combo di attacchi devastanti ed altamente spettacolari: le evocazioni di demoni sono estremamente variegate nella loro efferatezza e le pose dalla sexy strega conferiscono al tutto una sfumatura piacevolmente pulp. Combattendo contro i vari angeli e demoni, l’indicatore della magia salirà di livello così da poter attivare un Torture Attack, col quale è possibile uccidere un nemico con un solo potentissimo e cruentissimo colpo sfruttando diversi marchingegni diabolici, oppure sfruttare l’Umbran Climax: questa nuova feature permette di attaccare più nemici contemporaneamente grazie ad attacchi multipli concatenati. Saranno presenti armi nuove di zecca e sarà persino possibile controllare Bayonetta mentre indossa un’armatura attrezzata con armi ancora più distruttive.

Bayonetta non è evidentemente un titolo accessibile per tutti in quanto richiede una discreta dose di abilità. Per ovviare a quello che per molti sarebbe potuto essere un ostacolo difficilmente superabile, Platinum Games ha deciso di sfruttare il GamePad del Wii U per creare un’esperienzia più casual. In qualsiasi momento è infatti possibile passare dai controlli classici ai controlli touch. Utilizzando il pennino è possibile direzionare gli spostamenti dei personaggi, effettuare una schivata facendolo scorrere sullo schermo ed attaccare i nemici semplicemente toccando alcune zone chiaramente individuaibili sul loro corpo.

L’aggiunta che però renderà felici molte persone è sicuramente l’implementazione di una modalità cooperativa online. Due giocatori potranno combattere insieme nella modalità denominata “Tag Climax” connettendosi ad Internet. Prima di ogni scontro sarà possibile scommettere parte delle proprie halos (le aureole che vengono lasciate dai nemici sconfitti) e il giocatore che si sarà dimostrato essere il migliore guadagnerà altre halos utili per sbloccare nuove tecniche ed attrezzature nella modalità principale.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Sembra un opera davvero completa e ben fatta, non potrà mancare nella mia collezione videoludica :)


  2. Rispondi

    è bello vedere che Nintendo sta mettendo impegno per risalire la china, ogni tanto tirare la cinghia fa bene. Unico dubbio, l’ eventuale insrimento di una chat utilizzabile durante il gioco. Comunque questo si preannuncia un must-have per WiiU


  3. Rispondi

    Sempre più deiuàn per me


  4. Rispondi

    Nintendo deve continuare su questa strada, stringendo nuove alleanze e puntando su serie nuove ma promettenti, in barba alle serie più classiche ma ormai vecchie ed esageratamente riverite.


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...